Calcio, il Monza sfida la capolista Ma aspetta il responso sul ricorso

Domenica 5 maggio trasferta a casa della capolista Pro Patria, penultima giornata del campionato di Lega pro 2° divisione. Ma la data importante per il Monza rischia di essere il 9 maggio quando la Corte di giustizia federale esaminerà il ricorso contro la penalizzazione di 4 punti.
Calcio, l’andata di Monza-Pro Patria
Calcio, l’andata di Monza-Pro Patria

Domenica 5 maggio trasferta a casa della capolista Pro Patria, penultima giornata del campionato di Lega pro 2° divisione. Ma la data importante per il Monza rischia di essere il 9 maggio. Sarà giovedì infatti il giorno in cui la Corte di Giustizia Federale prenderà in esame il ricorso dei brianzoli in merito alla penalizzazione di 4 punti subita “per presunta responsabilità oggettiva del club in seguito alla vicenda calcioscommesse”, recita la comunicazione della società (leggi la notizia).

A quella data quindi, si saprà se la classifica del Monza subirà una variazione e in quale situazione i biancorossi affronteranno l’ultima giornata di campionato contro il Fano. Il 12 maggio al Brianteo quando, secondo quanto annunciato, dovrebbe presentarsi anche il nuovo proprietario, l’imprenditore Anthony Armstrong-Emery (leggi la notizia).

Il Monza dopo 32 giornate è settimo con 51 punti, a -1 dagli ultimi posti per la zona playoff (Bassano e Virtus a 52) e -3 dal terzo posto occupato dal Renate (quarta l’Unione Venezia con 53 punti).

Intanto, domenica alle 15 a Busto Arsizio, c’è la sfida alla Pro Patria (59 punti davanti al Savona 57). Il Monza non avrà Gabriele Puccio, squalificato per 4 giornate dopo l’espulsione contro il Milazzo, mentre Mattia Finotto starà fermo per un turno. In casa Aurora una giornata di stop per il centrocampista GianPaolo Calzi. All’andata era finita 5-2 per i bustocchi.