Calcio, il Monza sfida il Toro: ingresso gratuito allo stadio Grande Torino

La questura ha dato il via libera e allora l’amichevole tra Torino e Monza si sposta allo stadio Olimpico Grande Torino e sarà a ingresso gratuito. Un regalo per i tifosi: si gioca il 4 gennaio alle 15.
Calcio, Sinisa Mihajlovic e il Torino - foto dal sito ufficiale TorinoFc.it
Calcio, Sinisa Mihajlovic e il Torino – foto dal sito ufficiale TorinoFc.it Redazione online

La questura ha dato il via libera e allora l’amichevole tra Torino e Monza si sposta allo stadio Olimpico Grande Torino e sarà a ingresso gratuito. L’idea è venuta al presidente granata Urbano Cairo come regalo per i tifosi. E regalo sarà. Anche per i brianzoli e per il Monza di mister Zaffaroni, campione d’inverno nel girone B della serie D, atteso da un appuntamento di grande prestigio.

Si gioca mercoledì 4 gennaio alle 15. Lo stadio sarà aperto al pubblico solo per i settori Tribuna Ovest 1 e Tribuna Ovest 2.

Nel programma delle feste il Monza ha battuto i pari categoria dell’Inveruno nell’amichevole giocata allo stadio Sada: 2-1 con reti di Gasparri e Palazzo e rotazione di quasi tutto l’organico a disposizione del mister. Domenica 8 gennaio torna il campionato con la classica contro il Lecco. Appuntamento al Brianteo alle 14.30.

Gli ultimi due incontri ufficiali tra le squadre risalgono alla stagione 2000/2001: in Serie B era l’anno del Torino di Camolese e del Monza di Dustin Antonelli, poi sostituito da Gaetano Salvemini e successivamente Romano Cazzaniga, che perse otto delle ultime dieci partite, finì diciottesimo e retrocesse. Miglior marcatore Massimo Ganci con sette gol, in porta, ma solo fine a settembre, quando fu ceduto al Bari, Jean François Gillet.

I biancorossi furono sconfitti sia all’andata, davanti agli 8mila e più del Brianteo, sia al ritorno, al Delle Alpi.

Mercoledì torneranno di fronte l’una all’altra e su un gran palcoscenico, senza nulla togliere al centro di allenamento Sisport inizialmente previsto come sede della partita. Per Sinisa Mihajlovic sarà l’occasione per rimettere ritmo nelle gambe dei suoi. Il Monza di Zaffaroni può contare invece su una settimana in più di lavoro nelle gambe.