Calcio, il Monza perde (0-2) con il Piacenza. Seregno espugna Sesto, vince la Folgore

Un buon Monza si deve inchinare in casa al sempre più capolista Piacenza. Il Seregno riesce invece a espugnare il campo della Pro Sesto: basta un gol di Bosio per ottenere i 3 punti Stesso risultato anche la Folgore.
Mister Salvioni: una domenica amara per la panchina del Monza
Mister Salvioni: una domenica amara per la panchina del Monza

Stati d’animi contrapposti per i tifosi delle squadre brianzole impegnate domenica 31 gennaio nel campionato di Serie D. Un buon Monza si deve inchinare in casa al sempre più capolista Piacenza. I biancorossi hanno ceduto per 0-2, gol per gli emiliani di Galuppini e Taugourdeau . Il Seregno riesce invece a espugnare il campo della Pro Sesto: basta un gol di Bosio per ottenere i 3 punti. Stesso risultato anche per la Folgore Caratese che espugna con un gol di Bigotto il campo dell’Olginatese.

Ora la classifica è guidata, come sempre, da Piacenza (60 punti), seguito dal Lecco (45 punti, oggi vittorioso in trasferta per 1-3 contro il Pontisola) a pari punti con il Seregno. Monza fermo a 34 punti. La Folgore Caratese riprende un po’ di fiato e ora si trova in una zona di relativa tranquillità a quota 27 punti.

Intanto ancora un importante innesto per la rosa di Mister Salvioni. Arriva in biancorosso l’attaccante Geremy Lombardi, nato nella Repubblica Dominicana il 4/4/1996 ma naturalizzato italiano. Ha mosso i primi passi nel vivaio del Parma per poi approdare al settore giovanile dell’Inter e ritornare nella Primavera del club emiliano. Poi è nuovamente passato ad indossare la casacca nerazzurra, fino ad esordire nel calcio professionistico nelle fila del Pro Piacenza (Lega Pro). Conta anche delle presenze nella Nazionale Italiana Under 17 e in quella della Repubblica Dominicana.