Calcio, ecco il Monza 1912: stagione al via, c’è la nuova campagna abbonamenti

Il primo allenamento, la presentazione ufficiale, il via alla nuova campagna abbonamenti con nuove tariffe speciali. È iniziata ufficialmente mercoledì 20 luglio la stagione 2016-2017 del Calcio Monza 1912.
Monza Marco Zaffaroni nuovo allenatore calcio Monza Brianza
Monza Marco Zaffaroni nuovo allenatore calcio Monza Brianza Fabrizio Radaelli

Il primo allenamento, la presentazione ufficiale, il via alla nuova campagna abbonamenti. È iniziata ufficialmente mercoledì 20 luglio la stagione 2016-2017 del Calcio Monza 1912.

Nel pomeriggio (alle 16) l’appuntamento della squadra con mister Marco Zaffaroni, al debutto; alle 18.30 al Centro Sportivo Monzello la presentazione della nuova squadra.

L’occasione per appassionati e addetti ai lavori per conoscere da vicino i giocatori della prima squadra scelti per la nuova stagione calcistica. Fra loro Carlo Ferrario, classe 1986, il calciatore che ha segnato più gol nella stagione scorsa tra il campionato A, B, Lega Pro e D, e Luca Guidetti, classe 1986, eletto miglior centrocampista italiano della serie D.

La rosa messa a disposizione di mister Marco Zaffaroni dalla società inizia a essere numericamente e tecnicamente importante. Con la rinuncia di Petrisor, in porta il titolare sarà Battaiola (‘96). In difesa quasi tutto fatto, da destra a sinistra, Guanziroli (98), Adorni (98), Costa (97), Riva, Origlio (97) e l’ultimo ufficializzato Tresca (’98) dal Renate. Si aggiungeranno un esterno Under e un difensore centrale di esperienza e comprovato valore, ma solo dopo aver valutato attentamente le forze a disposizione.

A centrocampo ci sono i centrali Guidetti, Palesi (97) e Calviello (97) e gli offensivi Santonocito, Gasparri, Palazzo e Barzotti. Ufficializzato anche Ramponi (’97) dalla Folgore Caratese; è convocato anche Andrea D’Errico in attesa di conferma. Più in là, arriverà un altro centrale. Davanti Ferrario e Giussani (97). Gli Under saranno schierati in porta, due sugli esterni bassi e uno tra mediana e fascia alta a destra a seconda delle situazioni.

Dopo la presentazione il Monza rimarrà ancora qualche giorno a Monzello, prima di partire per Piazzatorre, in Val Brembana, sede della settimana di ritiro estivo che dovrà mettere benzina nelle gambe in vista dell’inizio del campionato, fissato per il prossimo 4 settembre.

Intanto fuori dal campo è partita la campagna abbonamenti formulata per portare più monzesi possibili allo stadio. È previsto un pacchetto famiglia (due interi + un under 14) che costa dai 70 euro della curva ai 220 della tribuna vip. Poi tessere ridotte per le donne, per gli over 65 e gli under 20: in questo caso i prezzi variano dai 40 euro della curva, 100 euro per la tribuna, 120 per la tribuna vip. Mentre per gli under 14 è previsto un biglietto da 5 euro per tutti i settori.

E poi c’è il Ridotto speciale per invalidi, dipendenti aziende partner, tesserati Csi, tesserati Monza 1912 , Juvenilia, Fiamma Monza (30 euro in curva, 70 in tribuna, 90 in tribuna vip).

L’abbonamento intero costa 50 euro per la curva, 120 euro per la tribuna, 150 euro per la tribuna vip.

Gli abbonamenti sono in vendita a partire da mercoledì 20 luglio al Centro Sportivo Monzello dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. Il sabato dalle 9.30 alle 12.