Calcio, è il giorno di Monza-Mestre al Brianteo: vale la finale per lo scudetto di serie D

È il giorno di Monza-Mestre allo stadio Brianteo. È la seconda partita della poule scudetto di serie D e vale un posto alle finali di Fermo per lo scudetto dilettanti. Ai biancorossi basterà un pareggio per qualificarsi. Prima della partita la premiazione per la vittoria del girone B.
Monza Calcio serie D
Monza Calcio serie D Fabrizio Radaelli

È il giorno di Monza-Mestre allo stadio Brianteo. È la seconda partita della poule scudetto di serie D e vale un posto alle finali di Fermo per lo scudetto dilettanti. Il Monza arriva dal bel 2-0 di Cuneo, sconfitto anche dal Mestre (2-1). Ai biancorossi basterà un pareggio per qualificarsi.

Si gioca alle 16 e prima del calcio d’inizio la Lega Nazionale Dilettanti consegnerà al Monza 1912 il trofeo per la vittoria del girone B del Campionato Nazionale di Serie D.

«Affrontiamo una squadra fortissima che non a caso in campionato ha conquistato la bellezza di 80 punti (come il Monza n.d.r.) – ha analizzato mister Marco Zaffaroni al termine dell’ultima seduta di allenamento – sicuramente sarà una gara sul filo dell’equilibrio dove anche il caldo di questi giorni potrà influire. Dovremo come sempre prestare la massima attenzione e concentrazione per 95 minuti. Con Ruffini ancora convalescente posso comunque contare su tutto il resto della rosa».

Le semifinali sono previste a Fermo, in provincia di Ancona, giovedì 1 giugno mentre il 2 giugno è in programma la finalissima tra le vincenti dei match del giorno prima.