Calcio, doppia sconfitta per la Brianza in Lega pro: Monza cade ad Arezzo, Renate a Bassano

Doppia sconfitta esterna con doppio 2-1 per le brianzole del campionato di Lega pro. Il Monza trova ancora un gol di Pessina, ma in dieci per tre quarti di gara cade ad Arezzo. Renate battuto dalla capolista Bassano.
Calcio, Matteo Pessina del Monza
Calcio, Matteo Pessina del Monza Fabrizio Radaelli

Doppia sconfitta esterna con doppio 2-1 per le brianzole del campionato di Lega pro.

Qui Monza – Segna ancora Matteo Pessina, ma il sogno del Monza di tenere aperta la striscia positiva nonostante tutto svanisce a tre minuti dalla fine della sfida sul campo dell’Arezzo. I ragazzi di Pea hanno giocato in dieci fin dal minuto 22 per l’espulsione di Carbonaro. Il sesto risultato utile consecutivo non è arrivato.

Matteo Pessina ha portato in vantaggio i suoi al 10’, deviando un pallone in rete di testa. Una volta rimasti in dieci, i biancorossi sono riusciti a gestire il campo senza grossi affanni. Fino all’87 e agli sciagurati tre minuti finali: all’87’ Mariani, entrato da trenta secondi, pareggiava di testa e sulle ali dell’entusiasmo un minuto dopo Panariello risolveva una mischia deviando in rete la palla della vittoria.

Il Monza, con i suoi sei punti di penalizzazione rimediati per gli stipendi non pagati, resta quintultimo con 38 punti, l’Arezzo sale a 49 punti, in settima piazza.

Qui Renate – Tre punti avanti al Monza, in classifica, c’è il Renate di mister Boldini. I nerazzurri sono caduti sul campo della capolista Bassano dell’ex biancorosso Asta. Padroni di casa in vantaggio al 17’ con Furlan che segnerà anche il gol della vittoria al 66’, vanificando il pareggio colto da Iovine allo scadere del primo tempo.

Il Bassano volta così a 70 punti (davanti al Pavia, 67), il Renate resta a 41.