Calcio, derby della Brianza in serie D: c’è Folgore Caratese-Seregno

Derby a Carate Brianza. Per la quinta giornata della serie D alle 15 si affrontano i padroni di casa della Folgore Caratese e il Seregno. Due stati d’animo diversi, è il derby della Brianza.
Calcio
Calcio FOTO CAPROTTI

Derby a Carate Brianza. Per la quinta giornata della serie D alle 15 si affrontano i padroni di casa della Folgore Caratese e il Seregno. Due stati d’animo diversi, con i primi dal morale alto per quanto fatto vedere finora e gli avversari con un punto raccolto in quattro uscite. È il derby della Brianza.

«Quando affronti avversari che hanno più esperienza – ha commentato il tecnico seregnese Matteo Andreoletti – è chiaro che spesso gli episodi ti possano penalizzare. Ma abbiamo qualità e dobbiamo tirarle fuori e crescere in fretta, anche perché adesso queste situazioni iniziano a pesare e non è facile trovarsi di fronte a tutte queste sconfitte».

Proprio Andreoletti guarderà i suoi dalla tribuna, sulla scorta del turno di squalifica che il giudice sportivo gli ha comminato, a causa dell’espulsione per proteste contro il Gozzano.

«Dobbiamo essere bravi a tenere ciò che di buono abbiamo dimostrato, ma allo stesso tempo dimenticare il risultato per ripartire con grinta e rabbia». È con queste parole invece che il mister della Folgore Caratese, Sandro Siciliano suona la carica dopo la battuta d’arresto – con applausi nonostante la sconfitta per 3-2 – dei suoi uomini sul campo della Caronnese la scorsa domenica.