Calcio, Casale azzecca il colpaccio E il Monza può festeggiare i playoff

Colpaccio del Casale a Castiglione (2-1) e il Monza festeggia la qualificazione ai playoff. Prima del responso del Tnas e dell’ultima di campionato col Fano. Domenica il Renate potrà vincere o pareggiare nello scontro diretto coi mantovani.
La vittoria del Casale a Castiglion regala i playoff al Monza
La vittoria del Casale a Castiglion regala i playoff al Monza

Colpaccio Casale a Castiglione e il Monza festeggia. Il 2-1 dei piemontesi, già retrocessi, nel recupero della gara sospesa domenica causa nubifragio promuove i biancorossi di mister Asta ai playoff. Decisivo il gol di Guccione all’89’. Al 9’ della ripresa Ferrari del Castiglione aveva pareggiato il vantaggio ospite del 29’ (sempre di Guccione)

Il Monza, quinto in classifica con 54 punti (alla pari col Renate e a +2 sul Castiglione), aspetta ora con cuore più leggero il responso della Corte di giustizia, atteso per giovedì, e l’ultima di campionato col Fano.

Per effetto di questo risultato, il Renate domenica, nello scontro diretto con il Castiglione, avrà due risultati a disposizione: naturalmente la vittoria, ma anche un pareggio basterebbe alla squadra di Sala per qualificarsi ai playoff.

Il Monza, acquisita la matematica certezza della partecipazione agli spareggi, potrebbe pensare (almeno fino a giovedì) alla promozione diretta. Se il tribunale dovesse restituire tutti e quattro i punti di penalizzazione comminati per la vicenda calcioscommesse, i biancorossi salirebbero a quota 58 e potrebbero sperare, con una vittoria sul Fano, di superare Savona (60) e Pro Patria (59), rispettivamente impegnati a Venezia e Casale.