Calcio, buon debutto in campo per il Seregno: 1-1 ad Alessandria e complimenti dagli avversari

Buon debutto per il nuovo Seregno del presidente Erba e di mister Balestri. In campo ad Alessandria (prossima avversaria del Monza in Coppa Italia), gli azzurri hanno strappato un bel 1-1 e i complimenti del mister di casa.
Calcio, Seregno: Martino Borghese in azione a metà campo
Calcio, Seregno: Martino Borghese in azione a metà campo Paolo Colzani

Convincente prima stagionale per il rinnovato Seregno. Allo stadio Moccagatta di Alessandria, opposti ai grigi padroni di casa, prossimi protagonisti del campionato e della Coppa Italia di serie C (avversari del Monza il 4 agosto), i brianzoli hanno pareggiato 1-1, al termine di una prova ricca di spunti positivi.

Calcio, buon debutto in campo per il Seregno: 1-1 ad Alessandria e complimenti dagli avversari
Calcio, Seregno: il tecnico Gianluca Balestri a colloquio con il capitano Giovanni La Camera durante il cooling break nel primo tempo

In vantaggio dopo appena 8’ con Cristian Bertani, che ha griffato un bel diagonale dal limite dell’area, i lombardi sono stati raggiunti al 22’ dal brasiliano Francisco Sartore, che ha approfittato di un’amnesia della retroguardia avversaria su un calcio d’angolo battuto dal bosniaco Cazim Suljic, di fatto il solo errore nei 90’ commesso nella fase difensiva dagli ospiti.

Nella ripresa, i piemontesi hanno provato a spingere, senza mai rendersi pericolosi se non con qualche mischia, ma l’occasione migliore a metà frazione l’hanno costruita ancora i seregnesi, con Bertani fermato dal portiere Alex Valentini.

Soddisfatto al termine il presidente azzurro Davide Erba, che ha sottolineato tra l’altro la forbice di preparazione tra le due compagini: «Noi siamo arrivati qui con appena cinque giorni di allenamenti nelle gambe, loro hanno cominciato la preparazione da tre settimane. Ma la differenza non si è vista».

Il complimento migliore per il Seregno lo ha poi firmato il tecnico di casa Cristiano Scazzola, che ha definito gli avversari di giornata «una squadra costruita per vincere, con giocatori che hanno calcato i campi della serie A, della serie B e della serie C, e che penso vincerà».

Ora il gruppo agli ordini di Gianluca Balestri è atteso da un’altra amichevole in trasferta giovedì 1 agosto, alle 17, a Casale Monferrato.

Alessandria-Seregno 1-1

Marcatori: 8’ pt Bertani (S), 22’ Sartore (A)

Seregno: Lupu; Tomas, Borghese (Luoni), Gregov; Valsecchi (Tocci), Gazo, La Camera (Clerici), Fortunato (Marini), Zoia (Ferrari); Baudi (Blazevic), Bertani. All.: Balestri