Calcio, Artaria fa volare il Seregno a Como: «La doppietta più importante della carriera» – VIDEO

VIDEO - Inaspettato exploit del Seregno sul campo del Como, una delle avversarie più accreditate del girone A della serie D. Brianzoli attesi ora da un doppio appuntamento ravvicinato importantissimo in chiave salvezza.
Calcio, Seregno: l'esultanza dopo la prima rete di Artaria
Calcio, Seregno: l’esultanza dopo la prima rete di Artaria Paolo Colzani

Inaspettato exploit del Seregno, che sul campo del Como, una delle più prestigiose concorrenti della categoria e tra le più accreditate candidate al successo finale nel girone A del campionato di serie D, ha conquistato la sua prima vittoria stagionale, compiendo così un deciso passo in avanti in classifica.

La gara, dopo i fuochi d’artificio in avvio, con le traverse colpite dal seregnese Grandi e dal lariano Fall, è stata decisa da una doppietta di Artaria, a segno in mischia al 31’ del primo tempo ed al volo di destro appena 4’ più tardi.

In pieno recupero, Piantoni ha poi fallito l’occasionissima per il tris. Nella ripresa gli ospiti si sono limitati a controllare, abbassando forse troppo il baricentro, soprattutto dopo l’uscita di Grandi, vittima di un infortunio muscolare al 25’, ma i padroni di casa sono riusciti a rendersi pericolosi solo in dirittura d’arrivo, con un colpo di testa di Fall respinto sulla linea da Acquistapace ed una punizione di Molino murata in corner da Bardaro.

«È la doppietta più importante della mia carriera», ha commentato negli spogliatoi un raggiante Artaria. Ora gli azzurri sono attesi da un doppio appuntamento ravvicinato importantissimo in chiave salvezza. Sabato 14 ottobre, alle 20.30, al Ferruccio sarà di scena la Varesina, mentre mercoledì 18 è in calendario il turno infrasettimanale a Tortona contro il Derthona.

Como-Seregno 0-2

Marcatori: 31’ e 35’ pt Artaria (S)

Como: Kucich; Morelli (12’ st Loreto), Anelli (20’ st Bova), Sentinelli, Di Jenno (1’ st Zukic); Gemignani (1’ st Cicconi), Bovolon, Molino; Bradaschia, Fall, Petrilli (34’ st Gobbi). A disp.: Gozzi, Fusi, Bonaiti e Manti. All.: Andreucci

Seregno: Bardaro; Ronchi, Ondei, Gritti, Acquistapace; Capelli (46’ st Iori), Buccini, Taroni, Piantoni; Grandi (25’ st Calmi), Artaria (35’ st Pribetti). A disp.: Carniel, Tagliabue, Mara, Cannizzaro, Caon e Castella. All.: Andreoletti

Arbitro: Tucci di Ostia Lido

Note: ammoniti Anelli (C), Taroni (S) e Loreto (C). Calci d’angolo: 4-1 per il Seregno. Recuperi: 1’ pt, 5’ st.