Brivido alla Coppa Agostoni: pedone attraversa davanti a Trentin e Lutsenko

È successo durante la gara, all’altezza di una curva, a San Giorgio di Desio. Fortunatamente, non si sono registrate conseguenze. Un gesto sconsiderato ovviamente ripreso dalle telecamere della Rai durante la diretta tv.
Coppa Agostoni invasione tracciato immagini Rai
Coppa Agostoni invasione tracciato immagini Rai

L’edizione 2021 della Coppa Agostoni sarà ricordata anche per un fuori programma che avrebbe potuto registrare conseguenze decisamente serie. A pochissimi chilometri dal traguardo, a San Giorgio di Desio i due fuggitivi -Trentin e Lutsenko – hanno corso un grosso pericolo: un pedone, una donna, ha deciso di attraversare la strada proprio nel momento in cui i due corridori stavano affrontando una curva. Fortunatamente, non si sono registrate conseguenze.

Un gesto sconsiderato ovviamente ripreso dalle telecamere impegnate nella diretta Rai e che ha fatto correre un brivido ai protagonisti in gara, anzitutto, ma anche provocato la ferma condanna da parte del pubblico presente. L’episodio non ha destabilizzato Aleksey Lutsenko: il capitano dell’Astana che più di Trentin ha rischiato l’impatto con il pedone, alla fine si è imposto in una volata a due sull’italiano ed è andato a vincere sul traguardo di Lissone.