Basket, solidarietà e prevenzione a Monza con Gerardiana e Forti e Liberi

Basket, solidarietà e prevenzione a Monza. Gerardiana e “Ti do una mano” Onlus hanno avvitato una partnership tutta monzese, la Forti e Liberi invece per Natale ha ricevuto in regalo un defibrillatore. E avvia iniziative legate alla salute e alla prevenzione.
Monza, i giovani della Forti e Liberi alla festa di Natale
Monza, i giovani della Forti e Liberi alla festa di Natale Rodolfo Palermo

Basket, solidarietà e prevenzione a Monza. Gerardiana e “Ti do una mano” Onlus hanno avvitato una partnership tutta monzese attraverso la quale la Gera sosterrà le iniziative della onlus, attiva con progetti di solidarietà per i bambini di tutto il mondo con adozioni a distanza, sostegno scolastico e ospitalità terapeutica (in particolare per i bambini ucraini che crescono nei luoghi ancora contaminati dall’incidente alla centrale di Chernobyl). Il logo della onlus campeggerà sulle divise da gioco della squadra biancorossa nelle gare di campionato.


LEGGI I bambini ucraini ospiti per le feste a Monza e in Brianza


Per Natale invece la Forti e Liberi si è regalata un defibrillatore. La consegna è avvenuta durante la recente festa da parte del Rotary Club Monza. Un regalo che darà il “la” a una serie di iniziative legate al tema della salute e del pronto intervento.

«A gennaio insieme a Brianza per il Cuore e Croce Rossa Italiana organizzeremo dei corsi per ottenere il patentino per l’uso del defibrillatore – racconta il dirigente Alessandro Riva – Noi come società pagheremo il corso ai nostri allenatori».