Basket, Rimadesio trema nel finale e la spunta su Pavia

VIDEO - Seconda vittoria in tre partite disputate per la Rimadesio in serie B, ma che brividi nel match casalingo contro Pavia. Gli ospiti hanno sbagliato nel finale i due liberi del pareggio. Edoardo Gallazzi protagonista con 25 punti.
Edo Gallazzi (Rimadesio)
Edo Gallazzi (Rimadesio) Mario Bonati

Seconda vittoria in tre partite disputate per la Rimadesio, ma che brividi nel match casalingo contro Pavia. Michele Venturelli, uno dei migliori fra gli ospiti, ha avuto, infatti, fra le mani a due secondi dalla sirena i tiri liberi che avrebbero potuto costringere Desio a disputare i tempi supplementari. Per fortuna dei cestisti brianzoli, però, il cecchino stavolta ha fallito entrambi i tiri, così che la Rimadesio poteva festeggiare la meritata vittoria per 66-64.

Top scorer a quota 25 punti, Edoardo Gallazzi trascinava Desio con i suoi canestri (5/6 da due e 5/6 da tre) tanto che dopo un inizio difficile (10-18 per Pavia al 7’), Desio provava più volte a prendere il largo (48-35 al 19’, 61-48 al 29’, 66-56 al 37’). Nel finale, però, un improvviso calo di tensione dei padroni di casa riportava in partita un’indomita Pavia, capace di sfiorare addirittura il colpaccio.