Basket: Paolo Galbiati dopo Larry Brown, di nuovo alla guida della Fiat Torino

Ora è ufficiale: il concorezzese Paolo Galbiati è tornato ad essere l’allenatore della Fiat Torino nel campionato di serie A di basket. Di nuovo head coach dopo l’esonero della leggenda Usa, Larry Brown.
Sport Paolo Galbiati coach Torino
Sport Paolo Galbiati coach Torino Michele Boni

Ora è ufficiale: il concorezzese Paolo Galbiati è tornato ad essere l’allenatore della Fiat Torino nel campionato di serie A di basket. Il giovane brianzolo, già nello staff tecnico dei piemontesi, è stato promosso head coach dopo l’esonero, giovedì, della leggenda statunitense Larry Brown (unico allenatore ad aver vinto sia un titolo NBA che un titolo collegiale). L’esperienza dell’allenatore americano in Italia è stata tutt’altro che proficua con 8 sconfitte su 12 partite di campionato.
Dopo l’esonero i tifosi avevano chiesto a gran voce la promozione del giovane allenatore brianzolo, che nel febbraio 2018 aveva già preso il testimone da Carlo Recalcati.


LEGGI Basket, impresa del vimercatese Paolo Galbiati: vince la Coppa Italia con Torino

Galbiati alla guida dei piemontesi lo scorso anno aveva vinto a sorpresa la Coppa Italia e sarà chiamato a una nuova impresa, quella di risollevare la stagione dei torinesi attualmente penultimi in classifica a soli 8 punti.