Basket, la Vanoli Cremona batte Cantù e vince il Trofeo Lombardia a Desio

VIDEO - Storico trionfo per la Vanoli Cremona, che si aggiudica la settima edizione del Trofeo Lombardia di basket a Desio, primo Memorial dedicato al ricordo di Francesco Malberti. In finale battuta la Pallacanestro Cantù.
Desio, la Vanoli Cremona vince il Trofeo Lombardia di basket (foto Pallacanestro Aurora Desio su facebook)
Desio, la Vanoli Cremona vince il Trofeo Lombardia di basket (foto Pallacanestro Aurora Desio su facebook) Redazione online

Storico trionfo per la Vanoli Cremona, che si aggiudica la settima edizione del Trofeo Lombardia di basket, primo Memorial dedicato al ricordo di Francesco Malberti, presidente onorario della Pallacanestro Aurora Desio, società organizzatrice dell’evento.
Domenica 27 settembre, nella cornice del Palabancodesio, la squadra di coach Pancotto ha piegato la coriacea resistenza della corazzata Pallacanestro Cantù, prevalendo nella finalissima con il punteggio di 88-84.

1019359

Fabio Mian, eletto miglior giocatore del torneo, ha trascinato Cremona al successo dall’alto dei suoi 20 punti realizzati. A Cantù non sono bastati i 30 punti di un grande Brady Heslip. La finale di consolazione è stata, invece, ad appannaggio di Legnano, vincitore contro Varese per 99-92. In evidenza Nikolas Raivio (27 punti) e Matteo Frassinetti (22), miglior realizzatore del torneo.

Le premiazioni sono state effettuate dal sindaco Roberto Corti, dalla consorte di Francesco Malberti, dal presidente dell’Aurora Ivan Papaianni e dal vice Tito Gavazzi.