Basket, la Rimadesio senza pietà Motta affonda il Domodossola

Senza pietà. La Rimadesio si concede uno splendido bis e affonda Domodossola nel match di ritorno imponendosi sui piemontesi con il netto punteggio di 78 a 61 volando così già in semifinale play-off, dove incrocerà vincente della sfida fra 7 Laghi e Don Bosco Crocetta.
Matteo Motta della Rimadesio
Matteo Motta della Rimadesio Vismara Pietro

Senza pietà. La Rimadesio si concede uno splendido bis e, dopo aver travolto Domodossola per 79 a 50 nella gara d’andata all’Aldo Moro, si ripete nel match di ritorno imponendosi sui piemontesi con il netto punteggio di 78 a 61 volando così già in semifinale play-off, dove incrocerà vincente della sfida fra 7 Laghi e Don Bosco Crocetta.

Il break decisivo aveva luogo già nel secondo quarto, con Desio che andava al riposo in vantaggio di 14 lunghezze sul 39 a 25. Devastante ancora una volta Matteo Motta, autore di ben 20 punti, coadiuvato da Mirko Meregalli, Paolo Rossetti e Tommaso Colombo. Ai padroni di casa non bastavano le discrete prove di Petricca, Foti, De Tomasi e Villani, tutti e quattro in doppia cifra. Il match di andata della nuova serie si disputerà a Desio sabato 10 maggio, alle 21, presso il palazzetto Aldo Moro.

Domodossola Rimadesio 61-78

Parziali: 11-15 al 10’, 25-39 al 20’, 45-58 al 30’.

Rimadesio: Motta 20, Bernardi, Meregalli 12, Marco Rossetti 8, Paolo Rossetti 10, Gallazzi 9, Colombo 12, Marinò 7, Villa ne, Bonvino. Allenatore Davide Villa.