Basket: la Pallacanestro Varese vince il Trofeo Lombardia di Desio

La Pallacanestro Varese scrive per la seconda volta il suo nome nell’albo d’oro del Trofeo Lombardia, il tradizionale appuntamento di fine estate di Desio andato in scena per la decima edizione. Battuta Cantù. Rimadesio terza nel torneo di serie B.
Basket, Pallacanestro Varse vince il Trofeo Lombardia a Desio - foto Pallacanestro Aurora su facebook
Basket, Pallacanestro Varse vince il Trofeo Lombardia a Desio – foto Pallacanestro Aurora su facebook

La Pallacanestro Varese scrive per la seconda volta il suo nome nell’albo d’oro del Trofeo Lombardia, il tradizionale appuntamento di fine estate di Desio andato in scena per la decima edizione per iniziativa dell’Us Pallacanestro Aurora Desio 94 in collaborazione con Rev&New sport consulting e SportLab Agency. Nella finalissima di domenica sera ha battuto Cantù per 94-76. Ospite speciale della premiazione è stato Danilo Gallinari, lodigiano dei Los Angeles Clippers, che ha ricevuto una maglia Rimadesio personalizzata (e nel pomeriggio ha inaugurato a Milano un playground nel progetto We Playground Together).

Al terzo posto la Vanoli Cremona, vincitrice della finalina con l’Aquila Trento per 93-70.

Il quadrangolare della serie B è andato all’Urania Milano che ha battuto Pavia (80-63). Terzi i padroni di casa della Rimadesio di coach Frates (82-65 contro Vigevano).