Basket, la Coppa Giove numero 30 prende forma: novità e un ospite speciale

A Monza prende forma la Coppa Alberto Giove numero 30, la nuova edizione del torneo internazionale di basket giovanile. E per l’importante traguardo ci sono diverse novità: a partire dai campi di gioco e un ospite speciale.
MONZA finale Coppa Giove 2017 giocata a Biassono: i vincitori del Pgc Cantù
MONZA finale Coppa Giove 2017 giocata a Biassono: i vincitori del Pgc Cantù Fabrizio Radaelli

Prende forma la trentesima edizione della Coppa Alberto Giove, torneo internazionale di pallacanestro Under 15 dal 15 al 17 giugno. Le partecipanti verranno da Polonia, Germania (Brose Bamberg e Bayern Monaco), Lituania (Vilnius) e Croazia (Cedevita). Dall’Italia, i campioni in carica di Cantù oltre che Milano, ma la lista è lunga e comprende anche le squadre del territorio, e l’organizzazione sta valutando l’ampliamento da 12 a 16 squadre.


LEGGI Basket, la Coppa Giove numero 29 va al Progetto Giovani Cantù

Si giocherà a Monza nel ristrutturato impianto di viale Battisti, al Nei e (in caso di allargamento a 16) in via Baioni. Domenica 17 giugno, giornata conclusiva per la prima volta alla Candy Arena (con ingresso a pagamento); all’esterno dell’impianto ci sarà un villaggio con un campo da basket per i più piccoli e lo Street Fud Festival. Ciliegina sulla torta, la presenza dello youtuber (da oltre 4 milioni di iscritti) Favij. Brianzacque erogherà acqua di rete ai partecipanti e ai giocatori per evitare, se si vuole, l’acquisto di bottiglie di plastica. A conferma del fatto che con una sua tradizione ormai radicata, il “Giove” resta sempre fresco e carico di spunti di interesse.

Il torneo chiama il pubblico amante del basket e soprattutto i curiosi. Tutte le info in aggiornamento sono su internet e sui social: Facebook, instagram e, presto, sito ufficiale.