Basket, gemelle Villa protagoniste con Costa nella Coppa Italiana Under 18

La lissonese Martina Villa top scorer dei quarti di finale contro Roma, la gemella Eleonora in doppia cifra. Il Basket Costa in semifinale di Coppa Italiana Under 18.
Basket Costamasnaga gemelle Villa Coppa Italiana U18
Basket Costamasnaga gemelle Villa Coppa Italiana U18

Le lissonesi Matilde ed Eleonora Villa protagoniste nella vittoria del Basket Costa nei quarti di finale della Coppa Italiana Under 18. La squadra di Costamasnaga ha superato agevolmente il Basket Roma col punteggio di 100-53, con cinquantatré punti segnati nel primo tempo e partita chiusa con largo anticipo.

Top scorer Matilde Villa con 21 punti, 10 assist e 6 palle recuperate. Con lei in doppia cifra N’Guessan (10), Osazuwa (11), Eleonora Villa (13) e Allievi (13).

Semifinale a sorpresa contro le padrone di casa di Udine che hanno eliminato il Geas.

Ovviamente soddisfatto coach Pierangelo Rossi al termine del match che è valso l’approdo alle semifinali del torneo: “Abbiamo giocato una partita da squadra matura, che ha fatto vedere il suo potenziale. Abbiamo avuto un ottimo primo quarto, un gran secondo quarto e poi abbiamo gestito la ripresa con maturità. Siamo veramente felici e soddisfatti, perché abbiamo constatato che le ragazze sono sul pezzo”.