Basket, Desio vuol dire Trofeo Lombardia: torna il quadrangolare di A e B nazionale, Gallinari per la finalissima

Entusiasmo alle stelle a Desio per la decima edizione del Trofeo Lombardia di basket. Per la finalissima è atteso l’ospite speciale Danilo Gallinari. In campo quattro squadre di serie A e la serie B nazionale ben rappresentata dai padroni di casa di coach Frates.
Desio il PalaBancoDesio
Desio il PalaBancoDesio

Entusiasmo alle stelle a Desio per la decima edizione del Trofeo Lombardia Dynamitick, Memorial Francesco Malberti, allestito dall’Us Pallacanestro Aurora Desio 94 in collaborazione con Rev&New sport consulting e SportLab Agency. Per la finalissima è atteso l’ospite speciale Danilo Gallinari (che nel pomeriggio ha in programma a Milano l’inaugurazione del playground in Largo Marinai d’Italia a Milano nel progetto We Playground Together). In campo quattro squadre di serie A, come tradizione, e la serie B nazionale ben rappresentata dai padroni di casa di coach Frates.

Palla a due venerdì 7 settembre al PalaBancoDesio. Alle 19.30 in canpo Nuova Pallacanestro Vigevano-Omnia Basket Pavia e Aurora Desio-Urania Milano (ore 21.30), semifinali del quadrangolare di serie B nazionale. Sabato 8 alle 17 si disputa la finale per il terzo posto di serie B, poi alle 19 spazio a Pallacanestro Varese-Aquila Basket Trento e alle 21 a Pallacanestro Cantù-Vanoli Cremona, semifinali del quadrangolare di serie A.

Domenica 9 settembre le finali: alle 16 finale per il terzo posto di serie A, alle 18 finalissima di serie B, e alle 20 finalissima di serie A. La squadra vincitrice riceverà il trofeo dalla stella lodigiana dei Los Angeles Clippers.

Quella del PalaBancoDesio è una vera e propria festa della pallacanestro lombarda e non solo. L’organizzazione ha previsto, infatti, belle novità come i food truck e momenti di intrattenimento tra cui un’area dedicata agli sponsor e alle squadre dove sarà possibile incontrare i campioni della palla a spicchi per chiedere un autografo. L’albo d’oro del Lombardia vede in testa Cantù con cinque successi, a seguire Milano, Varese e Cremona con uno. Tutte le informazioni sul programma delle giornate e sui biglietti sono disponibili sul sito www.trofeolombardia.com.

I tagliandi posssono essere acquistati anche alle biglietterie del palazzetto a partire da un’ora prima dell’inizio delle gare.

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming con telecronaca sulla pagina facebook di “Basket Universo”, sito dedicato alla pallacanestro.