Basket, Cantù-Milano al Paladesio rimandata a martedì (per neve)

È stato posticipato a martedì 10 gennaio il derby della quindicesima giornata di serie A di basket tra Cantù e Milano al Paladesio. La partita, inizialmente in programma il 9 gennaio, è slittata causa neve. Quella che ha bloccato i milanesi a Istanbul dopo la trasferta di Eurolega. Intanto sul forum dei tifosi canturini c’è una nuova iniziativa: la maglietta bianca.
basket cantù da facebook ufficiale
basket cantù da facebook ufficiale Redazione online

È stato posticipato a martedì 10 gennaio il derby della quindicesima giornata di serie A di basket tra Cantù e Milano al Paladesio. La partita, inizialmente in programma il 9 gennaio, è slittata causa neve. Quella che ha bloccato i milanesi a Istanbul dopo la trasferta di Eurolega del 6 gennaio persa contro il Fenerbahce.

L’Olimpia Ea7 Milano non è riuscita a ripartire e ha chiesto di riprogrammare il match. La Lega Basket quindi “ha disposto che la gara Pallacanestro Cantù–Pallacanestro Olimpia Milano in programma lunedì 9 gennaio 2017 venga disputata martedì 10 gennaio 2017 alle ore 20.30”.

Una violenta nevicata sta investendo la Turchia fin dal pomeriggio del 6 gennaio, la situazione non è migliorata nella notte. “Il risultato è che il volo delle 12.50 da Ataturk è stato cancellato e successivamente l’aeroporto è stato chiuso del tutto. La squadra è rimasta bloccata in hotel”, fa sapere la società milanese.

Intanto al Paladesio si va verso il tutto esaurito: venduti oltre 4.500 tra biglietti e abbonamenti, esauriti i posti in curva e in tribuna primo anello, mentre ai tifosi dell’EA7 saranno riservati 200 posti. Sono liberi i posti nei settori parterre, gradinata di primo e secondo anello.

Per una partita sempre molto sentita da entrambe le tifoserie e per coronare i festeggiamenti degli 80 anni, la Pallacanestro Cantù tornerà per una sera a chiamarsi Forst, riproponendo l’abbinamento vincente degli anni ’70.

E dopo l’ “Obiettivo 5000” nato come idea sul forum dei tifosi canturini per portare cinquemila tifosi in occasione della partita (poi vinta) con Avellino, con successivo incremento della media degli spettatori in campionato, ora la nuova iniziativa si chiama “Valanga di passione” e consiste nel far vestire il Paladesio di bianco per combinarsi con gli elementi blu del palazzetto e creare l’effetto visivo dei colori sociali di Cantù.