Basket: Aurora Desio vince Euro Pacé 2019, al torneo internazionale anche Forti e Liberi e Gerardiana

Sventola il tricolore sulla Francia: l’Aurora Desio Under 13 ha vinto il Torneo internazionale di basket di Pacé, in campo nel fine settimana per l’edizione numero 35. Presenti come sempre da Monza anche Forti e Liberi e Gerardiana.
Basket Aurora Desio U13 vince torneo Euro Pacé 2019 - foto dalla pagina facebook ufficiale
Basket Aurora Desio U13 vince torneo Euro Pacé 2019 – foto dalla pagina facebook ufficiale

Sventola il tricolore sulla Francia: l’Aurora Desio ha vinto il Torneo internazionale di basket di Pacé, appuntamento tradizionale per la pallacanestro giovanile in campo nel fine settimana per l’edizione numero 35. L’under 13 bluarancio ha superato Bruxelles nella finalissima, soprattutto ha infilato otto vittorie consecutive tracciando un percorso netto dalle qualificazioni al trofeo.

Desio è stata l’unica italiana a raggiungere la fase finale. Ma le rappresentative tricolori sono state diverse: Brianza presente come sempre con Gerardiana Monza (in tutto 2 vittorie e 4 sconfitte) e Forti e Liberi Monza (3-3).

Oltre ai risultati e all’esperienza sul campo, immancabili le emozioni della cerimonia con la sfilata di tutte le squadre e la visita a Le Mont Saint Michel.