Basket al via: i Blues di Varedo scaldano i muscoli per la serie C Silver

VIDEO Basket al via - A due settimane dall’inizio della nuova C Silver sono i Blues della Polisportiva Varedo a scendere per primi in campo per un amichevole contro i pari categoria del San Pio X Milano. Prima del quadrangolare di Milano.
Campionato di basket al via
Campionato di basket al via

Basket al via. A due settimane dall’inizio della nuova C Silver sono i Blues della Polisportiva Varedo a scendere per primi in campo, davanti al pubblico del Pala per un amichevole contro i pari categoria del San Pio X Milano. I ragazzi allenati da Marco Pozzi scaldano i motori in vista del primo Trofeo Gagà Milano, quadrangolare che li vedrà impegnati venerdì 18 e sabato 19 settembre in quadrangolare con Asa Cinisello, Csc Cusano e Basket Seregno.

Blues fortemente rimaneggiati durante l’estate, salutato tra gli altri capitan Ale Lanzani, partito alla volta di Saronno per sondare la C Gold, sono arrivati alla corte di Pozzi Andrea e Charlie Bianchi, Federico Verlato, Mattia Casati e Valerio Bacuzzi.

Contro il San Pio è stata una passerella Blues. Nonostante siano stati gli ospiti ad aprire le danze con una tripla, i padroni di casa hanno dimostrato di essere più avanti nella condizione atletica. Più vivaci, spinti molto bene dal reparto esterni, con un gioco che stenta ancora a decollare: questo basta per spostare l’ago della bilancia. Milanesi in gara solo per 10 minuti poi la forbice si allarga, le gambe iniziano a risentire delle tante ore di atletica e la partita finisce di regalare emozioni. Si preparano intanto alla prima stagionale anche Mia Groane e Virtus Meda. Il Mia è impegnato nel fine settimana con il Trofeo Malacarne mentre la Virtus il prossimo week end ha il tradizionale Città di Meda.