Basket, a Lissone da tutto il mondo per il Jit 2018: il saluto di Aradori

La Pasqua di Lissone porta in regalo lo show del basket giovanile: torna, alla 26esima edizione, il Jit, torneo Internazionale juniores Città di Lissone – 6° Trofeo Galvi, dal 30 marzo al 2 aprile, categoria Under 18. In programma anche il Kit 2018 per Under 12. Il video-saluto di Pietro Aradori.
Basket, torneo JIT di Lissone: vincitori 2017 della Reyer Venezia
Basket, torneo JIT di Lissone: vincitori 2017 della Reyer Venezia

La Pasqua di Lissone porta in regalo uno show sportivo di livello internazionale. E la città torna ad essere capitale del basket giovanile per quattro giorni. Torna, alla 26esima edizione, il Jit, torneo Internazionale juniores Città di Lissone – 6° Trofeo Galvi, in programma dal 30 marzo al 2 aprile, categoria Under 18.

Associazione Pallacanestro Lissone (Apl) promuove, col sostegno del Comune, l’evento che sarà affiancato dal Kids International Tournament Under 12 e dal Women International Tournament rivolto (Under 13).


LEGGI Basket: Jit 2017 di Lissone alla Reyer Venezia, 150 volontari coinvolti



LEGGI Basket, il trionfo di Lissone: batte Pistoia e vince il Jit 2016 – VIDEO



LEGGI Basket, il saluto speciale di Danilo Gallinari per il torneo internazionale di Lissone: il video



LEGGI Basket, il Jit 2015 parla italiano: a Lissone la Reyer Venezia batte Team Ohio

«Il Torneo rappresenta un punto di riferimento sportivo – afferma Renzo Perego, assessore comunale allo Sport – coinvolge le famiglie nell’accoglienza dei ragazzi delle squadre straniere e le partite della competizione maschile si svolgono nelle palestre della nostra città, Palafarè e palestra di via Tarra. Qui sono gravitati giocatori divenuti star del basket mondiale».

Dodici le squadre, 5 formazioni straniere, 2 extra-europee per succedere alla Reyer Venezia campione nel 2016. Si contenderanno il titolo Toronto BC (Canada), i plurivincitori di Team Ohio (USA), Pallacanestro Reggiana (Italia), Armani Junior Team, Atletas Kaunas (Lituania), Brose Bamberg (Germania), Team Urspring (Germania), KK Zadar (Croazia), KK Kvarner Rijeka (Croazia), Virtus Bologna, Dolomiti Energia Trento, oltre ai padroni di casa della AP Galvi Lissone.

Le 4 formazioni italiane (esclusa la ospitante) parteciperanno alle finali nazionali per la vittoria del campionato tricolore Under18; per la prima volta arriva la Virtus Bologna, campione U18 in carica.

Per i giovani bianconeri, e tutti i partecipanti, “un grande in bocca al lupo” da Pietro Aradori , giocatore della Virtus di serie A e della nazionale italiana, protagonista nel 2004 della finalissima tra Casalpusterlengo e Team Ohio. In quella squadra anche Danilo Gallinari e Mitch Poletti.

Il VIDEO su Facebook


Due le squadre straniere nel tabellone del Kit 2018, opposte a 10 italiane e, per la prima volta, due lissonesi. In campo per il 2° Trofeo Messa: ABA – Accademia Basket Altomilanese, MiniOlimpia 1936, Milano3/Assago, Malaspina Sport Team, KK Kastav Rijeka (Croazia), ASA Cinisello, Minibasket Cantù, Rátgéberg Kosárlabda Akadémia (Ungheria), Excelsior Pallacanestro Bergamo, Nuova Argentia Pallacanestro, CAP Lissone Blu e CAP Lissone Bianco.

Il Jit 2018 è sul sito ufficiale www.jitlissone.it, su Youtube (VAI) e su Facebook (VAI).