Atletica: Tortu e Jacobs nella super sfida dei 100 metri a Monaco

Un’anteprima olimpica a tutti gli effetti per Filippo Tortu che sfida Marcell Jacobs e i migliori velocisti il 9 luglio nel Principato di Monaco.
Atletica Tortu Jacobs - foto pubblicata da @tortufil su Instagram
Atletica Tortu Jacobs – foto pubblicata da @tortufil su Instagram

Conto alla rovescia per uno degli appuntamenti più attesi prima delle Olimpiadi di Tokyo. Venerdì 9 luglio Filippo Tortu torna sui blocchi dei 100 metri nel Principato di Monaco nel Meeting Herculis di Wanda Diamond League in una finale a tutta velocità: il brianzolo delle Fiamme Gialle, finalist ai Mondiali di Doha, se la vedrà infatti con il campione europeo indoor dello sprint Marcell Jacbos (Fiamme Oro) che di recente gli ha sfilato il record italiano e con 9”95 si è proiettato tra i velocisti migliori al mondo. Ma anche, e soprattutto con Trayvon Bromell, leader mondiale stagionale con 9”77, con gli altri due americani della squadra olimpica Ronnie Baker (9”85) e Fred Kerley (9”86) e poi il canadese Andre De Grasse e il sudafricano Akani Simbine, battuto nella frazione ai mondiali di staffette, entrambi a 9”99 e il francese Jimmy Vicaut (10”17).

Tortu si presenta col season best di 10”18 corso all’esordio stagionale a Rieti a maggio. Un’anteprima olimpica a tutti gli effetti.