Atletica, Tortu e Aceti all’inaugurazione della nuova Arena Civica di Milano

Filippo Tortu e Vladimir Aceti presenti giovedì 15 ottobre a Milano all’inaugurazione ufficiale della Arena Civica, rinnovata nella pista e nel campo gara. Qui il caratese, primatista italiano, nel 2010 si era laureato”ragazzo più veloce di Milano”.
Atletica nuova Arena Civica di Milano
Atletica nuova Arena Civica di Milano

Filippo Tortu e Vladimir Aceti presenti giovedì a Milano all’inaugurazione ufficiale della Arena Civica, rinnovata nella pista e nel campo gara. In una giornata di pioggia nell’impianto dedicato a Gianni Brera si sono dati appuntamento le istituzioni con il sindaco Beppe Sala, i migliori atleti della nazionale italiana, le società milanesi, il presidente della Fidal Alfio Giomi, il direttore tecnico Antonio La Torre.

Tortu e gli ostacolisti Lorenzo Perini, Luminosa Bogliolo e la campionessa europea juniores sui 100 metri si sono cimentati in una prova “a inseguimento” correndo rispettivamente 100, 110, 90 e 80 metri. «È bello tornare a calcare una pista su cui ho vissuto una parte importante dei miei primi anni da atleta», il commento di Tortu, primatista italiano dei 100 metri (9”99), che sulla pista milanese si era laureato “il ragazzo più veloce di Milano”. Era il 2010.

Atletica, Tortu e Aceti all’inaugurazione della nuova Arena Civica  di Milano
Atletica Filippo Tortu e il sindaco Beppe Sala all’inaugurazione della nuova Arena civica di Milano – foto Sala su Instagram