Atletica, Daini Carate e Forti e Liberi Monza agli Italiani master

Ai Campionati Italiani Master su pista fari puntati su un gruppo di atleti brianzoli: cinque sono tesserati alla Daini Carate e sette alla società Forti e Liberi di Monza.
Atletica Paolo Citterio
Atletica Paolo Citterio

Ai Campionati Italiani Master su pista fari puntati su un gruppo di atleti brianzoli: cinque sono tesserati alla Daini Carate (Daniela Cesana, Paolo Citterio, Paolo Gatti, Rosario Mauri, Carlo Rodella) e sette alla società Forti e Liberi di Monza (Fulvio Carlo Battaglia, Carlo Chierico, Emanuele Di Padova, Lorenzo Locati, Roberto Maiocchi, Mauro Pregnolato, Matteo Zanella).

A Rieti, in questa edizione dei Campionati Italiani individuali su 383 club in gara sono ben 43 le società lombarde tra cui, appunto, due della Brianza.

Gli Italiani Master su pista, sono in programma su quattro giorni da giovedì 9 a domenica 12 settembre e si tratta del secondo appuntamento di un finale di stagione decisamente “caldo” per gli over 35. Dopo il Trofeo delle Regioni dello scorso 4 settembre a Mondovì (Cuneo), nel quale la Lombardia ha chiuso terza, e la maggiore rassegna tricolore arriverà un autentico “fuoco di fila”: sono previste ben tre prove di Trofeo Oxyburn in rapida successione, a San Donato (Milano) sabato 18 settembre, a Voghera (Pavia) sabato 25 settembre e nella svizzera a Bellinzona domenica 26 settembre, quindi due prove tricolori a Catania come i Campionati Italiani di penta lanci estivi il 2-3 ottobre e i Campionati Italiani di 10.000 metri, staffette e prove multiple l’8-9-10 ottobre. A Rieti sono in palio oltre 300 titoli.