Asco skating Concorezzo si colora di azzurro: tre atleti in Nazionale per gli Europei

Un nutrito gruppo di pattinatori dell’Asco skating Concorezzo è stato convocato dal commissario tecnico della nazionale italiana per gareggiare ai campionati Europei che si terranno a ad Ostenda, in Belgio, dal 14 al 24 agosto.
Luisa Woolaway, Riccardo Bossi e Valeria Robustelli
Luisa Woolaway, Riccardo Bossi e Valeria Robustelli

Anche grazie agli eccellenti risultati conseguiti ai campionati Italiani di pattinaggio velocità su strada svoltisi a Casano D’Adda lo scorso Luglio, un nutrito gruppo di pattinatori dell’Asco skating Concorezzo è stato convocato dal commissario tecnico della nazionale italiana per gareggiare ai campionati Europei che si terranno a ad Ostenda, in Belgio, dal 14 al 24 agosto. Luisa Woolaway , due medaglie di bronzo agli Italiani e reduce dai campionati mondiali dello scorso Giugno, Riccardo Bossi argento a Cassano e Valeria Robustelli sono i tre atleti convocati dalla nazionale Italiana per gli Europei. A loro si aggiunge Samuel Morris atleta Asco di nazionalità britannica che ha ricevuto la chiamata del commissario tecnico della nazionale di Sua Maestà.

Meritano una menzione anche Sofia Crippa che agli Italiani ha conquistato due splendide medaglie d’argento, Ivan Sanità ben piazzatosi nel giro sprint e gli atleti tutti che hanno portato l’Asco al settimo posto assoluto nella classifica finale a squadre. Entusiasta il commento della presidentessa Asco Maggie Woolaway: «È un onore vedere i nostri atleti che continuano ad essere convocati per le competizioni di massimo livello internazionale. Questo è il frutto di un continuo e serio lavoro di preparazione portato avanti dallo staff tecnico con i coach Gigi Gaviraghi e Gloria Marchesi e dagli atleti stessi con il supporto delle loro famiglie. Quest’anno la nostra società festeggia il 50° dalla fondazione, avvenuta nel 1968 grazie alla passione di un gruppo di sportivi ed alla lungimiranza dell’amministrazione comunale di Concorezzo che ha sempre sostenuto una società sportiva in grado di dare visibilità nazionale ed internazionale al nostro Comune. Grazie anche ai tanti sponsor che da anni ci supportano e che beneficiano del ritorno d’immagine garantito dai risultati, dalla sportività e dalla correttezza dei nostri atleti».