Ai nastri di partenza della Monza-Montevecchia: le iscrizioni scattano lunedì 20 marzo

Presentata la nuova edizione della Reale Mutua Monza Montevecchia Eco Trail. Si terrà il 28 maggio ma le iscrizioni online scattano il 20 marzo, alle 6.33: ai nastri di partenza.
La presentazione della gara
La presentazione della gara

Le iscrizioni si apriranno on line alle 6.33 di lunedì 20 marzo e c’è da giurarci che i duecento posti disponibili verranno bruciati nel giro di pochi minuti. La sesta edizione della Reale Mutua Monza Montevecchia Eco Trail in programma domenica 28 maggio e presentata nella mattina di venerdì 10 marzo alla presenza, tra gli altri del vice presidente della Regione Fabrizio Sala e dell’assessore lombardo allo sport Antonio Rossi, sta già mettendo in fibrillazione i runner.

La formula della gara, organizzata da Monza Marathon Team e Società alpinisti monzesi in collaborazione con Reggia di Monza e Camera di Commercio di Monza e Brianza, di cui il Cittadino è media partner, resta invariata: al via dalla scalinata della Villa Reale vi saranno squadre formate da una coppia di atleti che si cimenteranno lungo un percorso di 33 chilometri prevalentemente off road.

Quest’anno, però, ci sarà una novità. A causa della concomitanza dell’ultima tappa del Giro d’Italia in partenza dall’autodromo il percorso iniziale che si snoda all’interno del parco subirà una variazione. I corridori si dirigeranno verso il Golf Club Milano e usciranno dal parco attraverso la porta di san Giorgio. Ma la Monza Montevecchia, seppur inserita nel calendario Fidal nazionale, non è solo una competizione agonistica. Gli organizzatori hanno sempre voluto unire lo sport alla solidarietà. Negli ultimi cinque anni sono stati raccolti oltre 50.000 euro destinati a progetti benefici sul territorio. Quest’anno i fondi andranno a beneficio degli Sharks Monza, la squadra di hockey in carrozzina che milita in serie A1, e dell’associazione di volontariato monzese Padif.