A Monza le stelle del Muay thai: c’è il Ring war al palazzetto dello sport

Joseph Lasiri, quattro volte campione del mondo, nato e cresciuto a Monza da una famiglia marocchina, sarà uno dei protagonisti di Ring war il più grande evento di Muay Thai in Italia e in Europa in programma sabato sera al palazzetto dello sport di viale Stucchi.
Joseph Lasiri
Joseph Lasiri

Joseph Lasiri, quattro volte campione del mondo, nato e cresciuto a Monza da una famiglia marocchina, sarà uno dei protagonisti di Ring war il più grande evento di Muay Thai in Italia e in Europa in programma sabato sera a partire dalle 20 al palazzetto dello sport di viale Stucchi.

Il venticinquenne Joseph cercherà di conquistare un nuovo titolo mondiale nella categoria -53,5 kg contro l’atleta francese Mohamed Bouchareb. La competizione, giunta alla sua quarta edizione, è promossa da Diego Calzolari, maestro di Joseph, e vedrà sul ring i migliori combattenti italiani e internazionali quest’anno provenienti da Gran Bretagna, Francia, Grecia e naturalmente Thailandia.

Quattordici gli incontri in programma di cui tredici di Muay Thai Full Rules con gomiti scoperti e uno di K-1. In palio due titoli mondiali, tra cui quello della prestigiosissima sigla WBC Muay Thai (World Boxing Council) per la quale si batterà Joseph Lasiri, un torneo a quattro a eliminazione diretta e un titolo Italiano Pro.

Appuntamento sabato 18 febbraio alle 20.