A Monza c’è anche il gemellaggio Hockey-pallanuoto, stretta di mano

Il sigillo della collaborazione tra la pallanuoto e l’hockey su rotelle. L’hanno messo all’inizio del mese Hockey Roller Club Monza e Pallanuoto Bpm Sport Management in un segnale di coinvolgimento del territorio.
Pallanuoto e hockey Monza, la stretta di mano tra i presidenti (foto brunorosa2014)
Pallanuoto e hockey Monza, la stretta di mano tra i presidenti (foto brunorosa2014) Bruno Rosa

Il sigillo della collaborazione tra la pallanuoto e l’hockey su rotelle. L’hanno messo all’inizio del mese Hockey Roller Club Monza e Pallanuoto BPM Sport Management in un segnale di coinvolgimento del territorio.

I primi contatti all’inizio dell’anno e la prima uscita pubblica a febbraio, in occasione della partita di campionato della Bpm al centro Pia Grande. Poi lo scambio di cortesie in occasione di un match casalingo al PalaRovagnati di Biassono. Un gemellaggio che vuole essere un simbolico abbraccio tra la rappresentante di una disciplina storicamente radicata in città, l’hockey, e quella arrivata da poco (da Verona). Entrambe all’inseguimento della promozione nella serie superiore (la pallanuoto è in A2, l’hockey è in B).


Leggi Monza, cimeli a bordo vasca: un museo per la pallanuoto


Leggi Pallanuoto, buona la prima in casa: Bpm Sport batte Chiavari a Monza


Leggi Esordio ufficiale dell’Hockey Monza

Felice di questo connubio il presidente Bpm, Sergio Tosi: «Questa iniziativa è stata fortemente voluta da noi per sancire un legame con il territorio brianzolo. L’hockey su pista è una delle realtà sportive più popolari di Monza e siamo contenti che abbiano accettato il nostro invito. Ho assistito al loro match e faccio un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della loro stagione. Sarebbe bellissimo festeggiare a fine campionato la promozione di entrambe le squadre».

«Sono contento di essere riuscito con l’impegno di tutta la società e la disponibilità del presidente Tosi a suggellare questo gemellaggio tra l’Hockey e la Pallanuoto, due sport che in comune hanno l’alta componente tecnico-agonistica e lo spettacolo – ha rimarcato Andrea Brambilla, presidente dell’HRC Monza – Spero che la sinergia tra di noi sia da esempio e da sprone a tante altre belle realtà monzesi a cooperare per rendere lo sport sempre più vicino alla gente».