Post pubblicitario: Centro Ortopedico Rinascita
Vivere serenamente  la propria casa in completa sicurezza

Vivere serenamente la propria casa in completa sicurezza

Al Centro Ortopedico Rinascita è stato inaugurato un nuovo reparto di 1000mq dedicato alla “casa su misura ” dove è possibile abbattere ogni barriera architettonica e rendere la casa accessibile a chiunque. Ne parliamo con il Dott. Perrino, amministratore del Centro.

Quando parliamo di ortopedia, il nostro pensiero si rivolge inevitabilmente a patologie come piede piatto, scoliosi o problemi di postura. Scegliere di dedicarsi anche alla vivibilità della casa è certamente una novità. Come mai questa scelta?

Il Centro Ortopedico Rinascita si è molto ampliato in questi 32 anni di attività: siamo oramai punto di riferimento in diverse aree, come la cura del piede, l’antinfortunistica, l’ortopedia su misura e produciamo tutto internamente. Abbiamo però sempre avuto un occhio di riguardo per la terza età. Tutti devono avere il diritto ad una vita migliore, più comoda!

Al Centro Ortopedico Rinascita non seguiamo soltanto pazienti con patologie invalidanti, ma anche tutte quelle persone che cercano soluzioni per una vita migliore. E oggi ci sono davvero soluzioni sorprendenti: sono idee piccole e grandi che ci consentono di abitare la nostra casa in completa sicurezza. Casafacile è un’area di 1000mq unica nel suo genere.

Per questo è nata CasaFacile?

Certamente. CasaFacile è una selezione di prodotti di altissima tecnologia che hanno il solo obiettivo di renderci la vita più serena. Dalla più sofisticata domotica al semplice infila-calze, che permette di indossare con facilità collant o calze senza doversi chinare.

Ma non solo. Dagli accessi esterni della vostra abitazione (ascensori o piattaforme) alla movimentazione interna fra le diverse stanze con sollevatori fissi e mobili, monta-scale, pensili per la cucina sicuri e sempre accessibili, comode poltrone con alzata motorizzata, letti ed un bagno veramente agibile.

Ad ogni problema esiste una soluzione! Le cadute in casa, soprattutto in bagno, sono fra le cause più frequenti di infortunio: per questo riserviamo molta attenzione a quest’area. Nella nostra esposizione si possono toccare con mano le comode vasche con ampie aperture a livello del pavimento, sedie per la doccia, maniglioni corrimano di sicurezza e molto altro.

Quindi abbattete ogni barriera architettonica?

Certamente, ma siamo andati oltre. Vivere in serenità la propria abitazione non è per forza di cose connesso alle barriere architettoniche. CasaFacile ha pensato a prodotti per tutti: cyclette, cerca-persone e localizzatori per il controllo dei malati, molto utili per persone con Alzheimer. Offriamo soluzioni anche per chi, causa età o difficoltà di movimento, deve stare spesso fermo in casa e necessita di sedute comode, ausili personalizzati per una corretta e sicura deambulazione, o semplicemente pantofole calde e plantari senso-motori che possano stimolare il piede. Tutto questo è CasaFacile.

Quindi anche attrezzi per la ginnastica e riabilitazione?

La persona anziana è come ad una bella auto d’epoca. Occorre accenderla spesso, ma senza sforzarla oltre i limiti. E’ necessario coccolarla, proteggerla, calibrarne le prestazioni a seconda delle singole energie.

Ci sono soluzioni davvero tanti soluzioni che farebbero comodo a molti, ma quando si parla di lavori e modifiche alla casa i costi lievitano!

E’ un mito da sfatare. Innanzitutto è possibile decidere per un pagamento rateale, ma soprattutto le nostre soluzioni non hanno necessità di interventi alle mura domestiche e sono di facile installazione.

I nostri tecnici sono sempre a disposizione per preventivi e sopralluoghi gratuiti.

Inoltre non tutti sono informati dei rimborsi e delle agevolazioni fiscali che possono abbattere di molto la spesa, in alcuni casi recuperando anche il 75% del costo! Possiamo tranquillamente assistere i nostri clienti nella gestione di queste pratiche, evitando lo “stress” burocratico.

Via Lincoln, 1 - Cinisello Balsamo (Mi)
Tel. 02.6173566
www.ortopediarinascita.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA