La chirurgia della cataratta è cambiata!

Dopo l’intervento, la vista migliora tanto da poter guidare e leggere senza occhiali. Il CMA è specializzato nell’impianto dei cristallini artificiali ad alta tecnologia che ha utilizzato con successo nel 70% delle persone operate negli ultimi 5 anni.
Direttore Sanitario Dottor Matteo Piovella
Direttore Sanitario Dottor Matteo Piovella

L’intervento di cataratta è tra i più eseguiti al mondo. Solo in Italia lo scorso anno 650.000 pazienti si sono sottoposti all’intervento per sostituire la lente naturale dell’occhio, divenuta opaca, con un cristallino artificiale trasparente. Un numero impressionante se paragonato ai “soli” 380.000 bambini nati nel 2017. La cataratta prima o poi si sviluppa in tutte le persone. A volte è conseguenza di specifiche malattie come il diabete o la miopia elevata ma più generalmente è un effetto penalizzante che insorge con l’avanzare dell’età. Oggi sappiamo che a 70 anni tre Persone su quattro hanno la cataratta, e che è sempre più frequente appena dopo i 50 anni. “Oggi la chirurgia della cataratta è sostenuta da uno sviluppo straordinario basato sulle tecnologie innovative e la loro perfetta organizzazione per l’ottenimento di una sicurezza e precisione ineguagliata in ambito medico ” sottolinea il dottor Matteo Piovella, Medico Chirurgo Oculista, Direttore del Centro Microchirurgia Ambulatoriale (CMA) di Monza.

La chirurgia della cataratta è cambiata!
Lo staff del centro monzese

Nella struttura di via Donizetti, 24, aperta dal 1992 a pochi passi dal parco, si eseguono gli interventi di cataratta con l’impianto di cristallini artificiali ad alta tecnologia in grado di correggere difetti di vista quali miopia, astigmatismo ed ipermetropia tanto da permettere di non dipendere più dagli occhiali per lontano. L’altra positiva caratteristica di questi innovativi cristallini artificiali è di permettere di leggere senza l’aiuto di lenti da vicino. Un fatto straordinario che permette a molte persone di poter migliorare la propria vista come mai avrebbero potuto immaginare. In pratica, dopo l’intervento il paziente non ha più bisogno di indossare occhiali o lenti a contatto per vedere nitidamente. Anche quando si devono leggere parole molto piccole. “Risultati non raggiungibili fino a pochi anni fa-precisa il dottor Piovella, Presidente della Società Oftalmologica Italiana-che migliorano straordinariamente la qualità della vita e la sicurezza delle Persone”. In Italia poche Cliniche dispongono di tecnologie diagnostiche innovative insieme ad una adeguata esperienza di utilizzo delle nuove opportunità della chirurgia moderna. La nostra città può vantare un centro di eccellenza specializzato nella diagnosi e nel trattamento chirurgico della cataratta con risultati consolidati tra i migliori a livello internazionale.
Via Donizetti, 24 – 20900 Monza – Tel. 039.389498 – piovella@piovella.com

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA