Da Agri Brianza torna la grande festa del barbecue con il campionato di Bbq della Grill Academy

L’attesissimo campionato di barbecue della Grill Academy. Agri Brianza torna all’interno di un grande evento aperto al pubblico con balli country e street food!
Campionato Bbq all’Agri Brianza
Campionato Bbq all’Agri Brianza

Concorezzo, 5 settembre 2017. Domenica 17 settembre, il garden store Agri Brianza vi invita alla Festa del Barbecue, un grande evento aperto al pubblico con un ricco programma di appuntamenti e l’immancabile Campionato di BBQ della Grill Academy giunto quest’anno alla quarta edizione.

A partire dalle ore 10, presso l’area esterna del garden, 30 squadre di grigliatori daranno il via alla competizione amatoriale di barbecue più attesa dell’anno, che ha registrato il tutto esaurito già a fine luglio. I paretecipanti si sfideranno con differenti preparazioni, tutte scelte liberamente dai concorrenti, che verranno valutate da una giuria di esperti.

Faranno parte della giuria nomi noti nel mondo del barbecue come Marco Agostini, responsabile delle Grill Academy by Weber italiane e autore della guida Subito Barbecue, edito a maggio 2017 da Cairo Editore; Haymo Gutweniger, giudice di una delle più grandi associazioni di barbecue (la KCBS – Kansas City Barbeque Society); Marco Gatti, il noto giornalista, critico enogastronomico e sommelier autore, insieme a Paolo Massobrio, de IlGolosario.

La giornata sarà arricchita quest’anno dalla presenza dei principali produttori di dispositivi barbecue, che nei rispettivi stand presenteranno le ultime novità: oltre a Weber, partner dell’iniziativa, saranno presenti Broil King, Napoleon e Big Green Egg.

Per tutta la durata della Festa nella zona dedicata allo streetfood ci sarà la possibilità di pranzare e di assaggiare prelibatezze BBQ realizzate dai MadforBBQ, oppure piatti più tradizionali preparati dal ristorante La Giara di Cambiago.

Dalle ore 15 alle ore 17 spazio alla danza in compagnia dei Country Aces, talentuoso corpo di ballo country che coinvolgerà tutti i presenti in divertenti danze di gruppo in tipico stile americano.

Alle ore 17 inizierà il momento più atteso della gara, la presentazione dei piatti alla giuria che culminerà, alle 18, con la premiazione del team vincitore del Campionato di Barbecue 2017.

Attesissimi tutti i team partecipanti, la maggior parte dei quali formatisi durante i corsi della Grill Academy in Agri Brianza, fucina di appassionati di barbecue che negli ultimi anni è riuscita a formare e far incontrare team che attualmente partecipano a gare professioniste internazionali o che sono riusciti a fare della passione per il BBQ una professione vera a propria.

Agri Brianza da maggio 2014 è la sede esclusiva per Milano e la Lombardia della Grill Academy, la prima scuola di cucina interamente dedicata al barbecue che propone numerosi corsi di introduzione e di specializzazione al bbq aperti tutto l’anno.

Per maggiori informazioni sull’evento: http://www.agribrianza.net/eventi/festa-del-barbecue-campionato-bbq-grill-academy-agri-brianza-2017/

Seguici su Facebook
https://it-it.facebook.com/AgriBrianza

Sitoweb
http://www.agribrianza.net/

CONTATTI: Caterina Cazzaniga, marketing@agribrianza.it / 0396116871

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA