Post pubblicitario: Amerigo Milano
Amerigo Milano, dove lo shopping diventa un’esperienza
All’interno del negozio troverete articoli unici ed esclusivi realizzati da artigiani del territorio

Amerigo Milano, dove lo shopping diventa un’esperienza

Molto più di un negozio: un concept store. Molto più del classico shopping: una vera e propria esperienza che intende coinvolgere il cliente da tanti, diversi punti di vista. Amerigo Milano è sbarcato nel cuore della città e da lì intende far partire la sua rivoluzione.

Molto più di un negozio: un concept store. Molto più del classico shopping: una vera e propria esperienza che intende coinvolgere il cliente da tanti, diversi punti di vista. Amerigo Milano è sbarcato nel cuore della città e da lì intende far partire la sua rivoluzione. Quella di uno shopping a misura di cliente, dove ogni prodotto, realizzato a mano da artigiani del territorio, è cucito sulla misura delle proprie idee, dei proprio gusti e dei propri sogni. Un luogo innovativo per Monza, che ha aperto al pubblico poche settimane fa. Ma che ha intenzione di lasciare il segno: perché Amerigo Milano, seguendo un formato molto anglosassone, raggruppa in un unico spazio quattro diverse categorie di prodotti: home, fashion, pets e urban bikes. Diverse sì, ma unite dal fil rouge del lifestyle, da seguire senza paura di osare. “Vieni da noi se ti piace l’area di gusto che offriamo”: a fare gli onori di casa Matteo Perego, che nell’avventura Amerigo Milano si è imbarcato insieme alla sorella, Daniela. Entrambi architetti, entrambi con una lunga esperienza nel mondo del mobile. “Amerigo Milano in verità nasce online, come piattaforma di e-commerce - ha spiegato Matteo Perego - due anni fa: siamo quindi nati digital ma ci piace la commistione con il reale e con la fisicità di uno store come quello che abbiamo realizzato qui a Monza”. In esposizione un ventaglio di prodotti in cui a farla da padrone è l’artigianato, per lo più brianzolo: i prodotti sono ideati e progettati dai Perego e gli artigiani del territorio, con la loro maestria e con l’arte del saper fare che si tramanda di generazione in generazione, li realizzano in esclusiva. “Il punto è questo: essere l’unico a possedere un certo prodotto. Che sia una borsa o un paio di slippers o, perché no, la cuccia per il proprio amico a quattro zampe - ha aggiunto ancora - A fare la differenza è l’unicità”. Da oltre due anni Amerigo Milano è presente online come piattaforma di e-commerce in diciannove paesi del mondo. Il nome racchiude una precisa volontà e un progetto a lungo termine: “Pensavamo a qualcosa in grado di rispecchiare l’italianità e che fosse facile da pronunciare anche in lingue diverse - ha spiegato Perego, 49 anni - Così come Amerigo Vespucci ha esplorato il mondo attraversando gli oceani, noi abbiamo intenzione di toccare tanti diversi paesi grazie al web”. “Milano” è stato aggiunto perché in grado di racchiudere tutto il mondo fashion e design presente in Italia. Nelle intenzioni dei Perego, all’apertura del primo concept store potrebbero presto far seguito nuove inaugurazioni, in altri paesi d’Europa.

Una location d’eccezione per eventi e molto altro ancora

A fare la differenza, da Amerigo Milano, non è solo il prodotto: è anche la location, scelta con cura nel cuore della città, all’interno di un palazzo storico, e allestita secondo un preciso obiettivo: “Abbiamo voluto creare uno spazio accogliente - ha spiegato Matteo Perego - al cui interno il cliente possa sentirsi libero di curiosare, toccare e, perché no, anche chiacchierare”. Un luogo, insomma, dove sentirsi a proprio agio. E questo accade grazie alla cura con cui lo showroom è stato arredato, con l’intenzione, oltretutto, di ospitare un evento al mese: un evento che seguirà ogni volta una precisa declinazione. Si inizia proprio questa settimana: sabato 9 febbraio con un’iniziativa più che mai romantica perché dedicata a San Valentino. In linea con il core business di Amerigo, che ha fatto dell’unicità il proprio tratto distintivo, anche l’evento sarà qualcosa di unico e di esclusivo. Si chiama “50 sfumature d’amore” e prenderà il via dopodomani. “Diamo a tutti gli innamorati la possibilità di prenotare un poeta a domicilio: durante tutta la giornata - ha precisato Perego - a disposizione dei clienti, ma non solo, ci si potrà affidare all’arte e alla maestria di un poeta-attore che leggerà una poesia d’amore alla propria amata. O al proprio amato. Insomma: una sorta di Cupido in carne e ossa che declamerà versi in un luogo simbolico del centro storico”. Ma parole d’amore non riecheggeranno solo in città: anche all’interno del concept store sarà fatto largo alle parole, grazie al reading organizzato a partire dalle 16. Ma non ci si ferma qui: perché tutti gli innamorati potranno scattare un selfie o farsi immortalare all’interno dello store, di fronte a un’opera d’arte del tutto particolare. Uno scatto da condividere, poi, sui social per un pieno di romantici like. L’intenzione dei fratelli Perego è quella di organizzare nello store un evento al mese, con l’obiettivo di coinvolgere i clienti e regalare loro un’esperienza che vada ben oltre lo shopping tradizionale. Insomma, ormai è chiaro: Amerigo Milano rappresenta un nuovo modo di fare acquisti e per rendersene conto non resta che entrare nello store di via Carlo Alberto 35. Tutte le informazioni sugli eventi futuri e sulle novità in catalogo si possono trovare online sul sito amerigomilano.com o sulla pagina facebook omonima, che in poche settimane è riuscita a sfiorare i 1.300 like.


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