Torna Pacifico con un disco “di attenzioni e gentilezza”

Nuovo disco, instore e tour. Pacifico torna venerdì 8 marzo con “Bastasse il cielo”, un nuovo disco di inediti a distanza di sette anni dal precedente. Il singolo è Semplicemente.
Musica Pacifico (foto Daniele Coricciati)
Musica Pacifico (foto Daniele Coricciati)

Nuovo disco, instore e tour. Pacifico torna venerdì 8 marzo con “Bastasse il cielo”, un nuovo disco di inediti a distanza di sette anni dal precedente. Il sesto lavoro del cantautore.

Composto da dieci brani, pensato, scritto e realizzato a Parigi, “Bastasse il cielo”, prodotto da Alberto Fabris, è «un disco rimbalzato da una parte all’altra del pianeta – spiega Pacifico – Catapultato da un fuso orario all’altro grazie a una semplice pressione sul tasto Invio. Un disco transitato nei Cloud, dove ha fatto anticamera nell’attesa di essere ascoltato. È partito da Parigi, ha atteso sopra India, Turchia, Inghilterra, Stati Uniti, Italia. È un disco di attenzioni e gentilezza dovrei aggiungere “oserei dire”, perché sono parole che bisogna osare dire, tanto sembrano svenevoli».

La tracklist comprende “Bastasse il cielo”, “Sarà come abbracciarsi”, “Canzone fragile”, “A casa”, “Semplicemente”, il singolo che anticipa in radio, “Il destino di tutti”, “Electropo”, “Molecole”, “Salto all’indietro”, “Quello che so dell’amore”.


Sempre da venerdì 8 marzo Pacifico sarà impegnato in tutta Italia con “Bastasse il cielo Tour”, a cura di Ponderosa Music&Art Srl. Al via da Piove di Sacco (Padova) al Teatro Filarmonico, poi 21 marzo a Bologna al Teatro San Leonardo, 22 marzo a Torino all’Off Topic, 30 marzo a Firenze in Sala Vanni, 5 aprile a Milano al Santeria Social Club, il 17 maggio a Bari all’Officina degli esordi, il 18 maggio a Roma all’Auditorium Parco della Musica.

Da sabato 9 marzo invece incontrerà il suo pubblico in quattro appuntamenti instore a Firenze, Milano, Roma e Bologna. Sabato a Firenze, al Caffè Letterario Le Murate – in collaborazione con Galleria del Disco (Piazza delle Murate – inizio 17); lunedì 11 marzo a Milano alla Rizzoli Galleria (Galleria Vittorio Emanuele II – inizio 18.30); martedì 12 marzo a Roma, a La Feltrinelli Red (Via Tomacelli, 26 – inizio 18.30) e giovedì 14 marzo a Bologna a La Feltrinelli (Piazza di Porta Ravegnana –18.