The Rolling Stones a settembre in Italia: le info sui biglietti

Una data in Italia: il 23 settembre a Lucca. È la sorpresa dei Rolling Stones che hanno inserito anche il Lucca Summer Festival tra le date del No Filter tour che li porterà in Europa per tredici concerti tra settembre e ottobre. Le info sui biglietti.
The Rolling Stones - da sito ufficiale
The Rolling Stones – da sito ufficiale Redazione online

Una data in Italia: il 23 settembre a Lucca. È la sorpresa dei Rolling Stones che hanno inserito anche il Lucca Summer Festival tra le date del No Filter tour che li porterà in Europa per tredici concerti tra settembre e ottobre. Le mura medievali della città ospiteranno per la prima volta un concerto rock di questa portata.

Prima data il 9 settembre ad Amburgo, poi Monaco (12 settembre), Spielberg in Austria, Zurigo il 20 settembre, l’Italia, Barcellona (23 settembre), Amsterdam, Copenhagen, Dusseldorf, Stoccolma, Arnhem e doppia data di chiusura a Parigi il 19 e 22 ottobre.

Si tratta del capitolo europeo del tour portato l’anno passato in Sud America, quello culminato nello storico concerto di Cuba.

Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood annunciano una scaletta di grandi classici (Gimme Shelter, Paint It Black, Jumpin Jack Flash, Tumbling Dice e Brown Sugar) ma anche di “un paio di sorprese inaspettate ogni sera” scelte dall’immenso repertorio del gruppo sulle scene da cinquant’anni. Tornano in Italia dopo il concerto al Circo Massimo di Roma nel 2014.

“Sono entusiasta di tornare in Europa, in alcuni luoghi familiari e altri che ancora non abbiamo visto”, ha commentato Mick Jagger. Un po’ più diretto Keith Richards: “Hey, ci vediamo lì!”.

Per info sui biglietti tenere d’occhio il sito ufficiale e Ticketone.it: è in programma una prevendita dedicata dalle 9 dell’11 maggio alle 9 del 13 maggio sull’app ufficiale The Rolling Stones. Alle 10 del 13 maggio si aprono le vendite ufficiali su Ticketone online e nei call center.

I costi: No Filter Pit (in piedi) prezzo 300 euro (+ 45 di prevendita); Prato A Gold (in piedi) 150 euro (+ 22,50 di prevendita); Pedana A (in piedi) 150 euro (+ 22,50), Pedana B (in piedi) 130 euro (+ 19,50); Prato B (in piedi) 100 euro (+ 15); Tribuna Spalti Inferiore 200 euro (+ 30); Tribuna Spalti Superiore 200 euro (+ 30).