Springsteen a Milano: le info utili per i concerti a San Siro

C’è la metropolitana gratuita per arrivare allo stadio, ci sarà una app per gestire tutte le informazioni utili. La sentite? È l’attesa che inizia a montare per l’arrivo di Bruce Springsteen a Milano.
bruce springsteen (ufficio stampa)
bruce springsteen (ufficio stampa)

C’è la metropolitana gratuita per arrivare allo stadio, ci sarà una app per gestire tutte le informazioni utili. La sentite? È l’attesa che inizia a montare per l’arrivo di Bruce Springsteen a Milano. Due date: domenica 3 e martedì 5 luglio 2016. Il sesto e il settimo concerto del Boss a San Siro, a tre anni dall’ultima esibizione.


LEGGI Springsteen: a ruba i biglietti per Milano, nonostante la diffida di Barley Arts

Per cominciare a rispondere ad alcune delle esigenze, soprattutto le più pratiche, Barley Arts che organizza i concerti di Springsteen in Italia ha pubblicato una serie di informazioni utili per i concerti milanesi (e poi qui quelle per il concerto di Roma al Circo Massimo il 16 luglio).

Ecco le info principali.

* Al più tardi per il 28 giugno (data indicata dall’organizzatore Claudio Trotta su Facebook) è disponibile l’app gratuita “Springsteen in Italia”, in italiano e in inglese sulle piattaforme iOS e Android, per avere in tempo reale tutte le informazioni logistiche e news sull’evento.

* Il sito ufficiale dei tre concerti italiani è brucespringsteenitalia.com.

* I trasporti: il servizio di metropolitane, bus e tram da e per lo stadio sarà potenziato, con corse aggiuntive e prolungamento dell’orario (metropolitana M1 ultima corsa alle ore 2.20, metropolitana M5 ultima corsa alle ore 2.00).

* Il biglietto del concerto dà diritto a viaggiare sui mezzi pubblici (escluso il passante ferroviario) gratuitamente per tutta la giornata del concerto per il quale si è acquistato l’ingresso. A partire da martedì 28 giugno basterà digitare il sigillo fiscale (un codice di 16 caratteri preceduto dalle lettere S.F. presente sul biglietto del concerto) ai distributori automatici Atm per l’acquisto dei titoli di viaggio; il biglietto Atm gratuito si può ritirare dalle 14 del giorno successivo alla data d’acquisto del biglietto del concerto.

* Chi acquisterà il biglietto in un punto vendita il giorno stesso del concerto potrà ritirare il titolo di viaggio ATM presso le casse dello stadio. Infine, chi ha effettuato l’acquisto via web su TicketOne scegliendo l’opzione “Ritiro sul luogo dell’evento”, riceverà un’e-mail da TicketOne con il proprio sigillo fiscale.

* Le fermate consigliate per raggiungere lo stadio di San Siro con i mezzi pubblici sono Lotto e Lampugnano sulla Linea 1 (la Rossa) ; San Siro Stadio, San Siro Ippodromo, Segesta sulla M5 (la Lilla).

* Per chi arriva in auto: dalle 12 fino al termine del concerto è vietato il transito nelle strade all’interno della Zona a traffico limitato (tranne autorizzati). L’utilizzo dei parcheggi limitrofi allo stadio è vincolato alla Ztl. Parcheggi moto e bici: area Ob-Van, adiacente ai parcheggi A-B-C in via Achille. Tutti sono a pagamento. I parcheggi di interscambio Atm sono a Lampugnano, Bisceglie, San Leonardo.

* Il pit: per favorire le condizioni del pubblico, sarà istituita un’ampia area pit sottopalco. Per precisa politica dell’Artista e di Barley Arts, per accedere a tale area non ci sarà nessun sovrapprezzo sul biglietto, ma l’accesso sarà consentito ai primi 1.500 della fila posizionati davanti all’ingresso 10: queste persone, circa un’ora prima dell’apertura dei cancelli, riceveranno un braccialetto da indossare, non cedibile, che gli permetterà di accedere al pit. I restanti posti in tale area saranno poi disponibili per il pubblico residuo fino a riempimento.

* Virgin Radio è la radio ufficiale dei concerti italiani di Bruce Springsteen and the E Street Band.

* Gli orari: apertura cancelli di San Siro ore 15.00, inizio concerto ore 20. Grazie a una delibera comunale, il concerto potrà finire entro le 00.30. Barley Arts ha ottenuto una mezzora di proroga con un euro per pagante versato al Comune.

 * I biglietti TicketOne acquistati online possono essere ritirati – per il concerto del 3 luglio – sabato 2 luglio dalle 10 alle 18, domenica 3 luglio dalle 8. Per il concerto del 5 luglio da lunedì 4 luglio dalle 10 alle 18, martedì 5 luglio dalle 8.