La lezione di Ezio Bosso

Pianista, direttore d’orchestra, compositore, ex bassista degli Statuto, disabile. Amante della musica tanto da dedicarle una dichiarazione d’amore intensa ed emozionante dal palco di Sanremo 2016. La lezione di Ezio Bosso fatta non solo di parole. Il video.
Ezio Bosso
Ezio Bosso XBA

«La musica siamo noi e ci insegna la cosa più importante: ascoltare; la musica è magia. La musica è una fortuna. La musica è come la vita, si può fare in un solo modo, insieme. Noi uomini tendiamo a dare per scontate le cose belle. La vita è fatta di dodici stanze: nell’ultima, che non è l’ultima, perché è quella in cui si cambia, ricordiamo la prima. Quando nasciamo non la possiamo ricordare, perché non possiamo ancora ricordare, ma lì la ricordiamo, e siamo pronti a ricominciare e quindi siamo liberi».

L’ha detto Ezio Bosso sul palco di Sanremo 2016 intervistato da Carlo Conti. Pianista, direttore d’orchestra, compositore, ex bassista degli Statuto, persona resa disabile da una malattia degenerativa. Amante della musica tanto da dedicarle una dichiarazione d’amore intensa ed emozionante. Più delle parole, il video.