Foto di pura gioia per gli Afterhours: antologia e concerto evento per i 30 anni, più Bianca con Carmen Consoli

Gli Afterhours annunciano “Foto di pura gioia”. Un’antologia di 76 canzoni per i 30 anni, un concerto evento al Forum di Assago nell’aprile 2018, una nuova versione di Bianca con Carmen Consoli.
Afterhours 30
Afterhours 30

“Ho questa foto di pura gioia, è di un bambino con la sua pistola che spara dritto davanti a sé a quello che non c’è”.

È l’attacco di Quello che non c’è (dall’album omonimo del 2002) ed è la sintesi del nuovo lavoro annunciato dagli Afterhours. Quello che racconterà 30 anni di carriera. Quello che arriva a celebrare il traguardo e tutto quello che la band milanese è stata e ha rappresentato.

Quello che non c’è

“Foto di pura gioia” è il titolo dell’antologia di 76 tracce in uscita il 17 novembre, il bambino con la pistola guarda serio dal manifesto che annuncia il concerto evento del Forum di Assago, ultima data del tour #30 iniziato con l’estate: “Il 10 aprile 2018, chiuderemo i festeggiamenti con un evento unico a Milano, al Mediolanum Forum di Assago. Fine degli indizi, solo prove”, hanno annunciato gli Afterhours. Il bambino con la pistola è un giovane Manuel Agnelli.

La terza sorpresa regalata dalla band è una nuova versione di Bianca (1999, Non è per sempre) ricantata, risuonata, riarrangiata con Carmen Consoli. Per la prima volta con la cantautrice siciliana.

Manuel Agnelli l’ha spiegata così: “Gli Afterhours e Carmen Consoli negli anni hanno percorso strade diverse ma parallele, hanno condiviso parte di un’esperienza musicale e una visione comune della musica. Era ora che finalmente si incontrassero sul piano comune della canzone d’autore”.

Qui per ascoltare la nuova versione con Carmen Consoli.

Bianca

I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle 10 del 2 novembre su ticketone.it.