Morosini in pista: Formula 1 troppo clemente con i piloti scassamacchine

Formula 1 troppo clemente con i piloti scassamacchine: alla partenza del Gp di Spagna Romain Grosjean, uscito di pista, ha cercato di rimettersi in linea con un loop di 360 gradi. Ma ha centrato la Toro Rosso di Gasly e la Renault di Hulkenberg. Solo retrocesso in griglia a Montecarlo.
F1 Formula 1 Romain Grosjean Haas (8) - foto da facebook
F1 Formula 1 Romain Grosjean Haas (8) – foto da facebook

Troppa clemenza con i piloti che commettono incidenti, come spesso capita a Verstappen e come quello capitato alla partenza del Gp di Spagna dal francese della Haas, Romain Grosjean: uscito di pista ha cercato di effettuare un loop di 360 gradi per rimettersi in linea. Così facendo ha centrato la Toro Rosso di Gasly e la Renault di Hulkenberg. Una manovra molto pericolosa, perché in quella prima curva le macchine arrivano a circa 230 km/h.


LEGGI Tutti commenti di Morosini in pista

Ebbene la punizione di Grosjean non è stata, come sarebbe stato logico, la squalifica per una o due gare ma solo l’arretramento di tre posizioni in griglia di partenza a Montecarlo. Così facendo, la formula 1 lascia il sospetto che le punizioni siano dettate dai padroni americani della formula 1, ai quali fanno comodo piloti aggressivi e incidenti spettacolari alla moda della corse Usa. Attenzione, perché le scuderie che lottano per il mondiale non sono disponibili a rischiare i loro piloti e i loro soldi per avventure di questo genere.