IlVostroCaroDexter e Hybrid, le loro storie atterrano su Young
Da sinistra Hybrid e IlVostroCaroDexter

IlVostroCaroDexter e Hybrid, le loro storie atterrano su Young

Youtuber vlogger il primo, rapper il secondo spiegano cosa significa coltivare la passione per musica e parola e farne un’occupazione

Youtuber e rapper. La settimana del Cittadino Young si riempie di storie di personaggi che si raccontano sul web. Da una parte c’è lo youtuber Luca Denaro, più noto come IlVostroCaroDexter, dall’altra c’è Hybrid, di Carate Brianza, rapper.

Luca Denaro, nato il 29 aprile 1986, comincia la sua carriera su YouTube nel 2012 caricando gameplay commentati, vale a dire dimostrazioni di partite a videogiochi come “Call of Duty” e “Fifa”. Nell’ottobre 2016 diventa tra i dieci YouTubers più seguiti in Italia. Oggi il suo canale vanta oltre 2,8 milioni di iscritti. Nel mondo di YouTube ha anche trovato l’amore: è fidanzato dal 2008 con Violetta, alias Muffinedolcetti. A Carate Brianza c’è invece il rapper Hybrid che a 16 anni ha già molte migliaia di visualizzazione su Youtube e canta nei locali. Nelle sue canzoni parla del suo malessere e della sua “depressione” e spiega come la musica sia un modo per tenere a bada il suo malessere.

Sul Cittadino in edicola le interviste a come IlVostroCaroDexter e Hybrid.

(con la collaborazione di Beatrice Maria Beretti, università Cattolica di Milano e Marco Diglio, IV liceo scientifico Fermi, Desio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA