I robot? Leonardo ne creò uno nel 1500: è in mostra a Milano
Alle prese con una macchina di Leonardo al museo Leonardo 3

I robot? Leonardo ne creò uno nel 1500: è in mostra a Milano

Leonardo da Vinci in mostra fino al 31 dicembre in piazza della Scala a Milano. Il genio mette in fila le sue invenzioni per i bambini e gli adulti che sanno stupirsi.

Rimanere a bocca aperta a quattro anni come a quarantaquattro.

E anche di più perché è vero: il museo Leonardo3 a Milano è adatto ai bambini di tutte le età. La mostra, nelle Sale del Re in piazza della Scala (ingresso Galleria Vittorio Emanuele), è aperta fino al 31 dicembre (salvo proroghe) e rappresenta davvero una grande occasione per vedere da molto vicino il lavoro e il genio di Leonardo da Vinci. Già dall’ingresso, faccia a faccia con un “robot” del ‘500 e poi nella sala che ospita il “Sottomarino meccanico”, la “Macchina del tempo”, la “Libellula meccanica”, il “Leone tridimensionale, la “Macchina volante di Milano”. Non soltanto un’esposizione ben curata di modelli ricostruiti dai progetti originali.

Mostra Leonardo a Milano

Mostra Leonardo a Milano

È un’esperienza interattiva grazie alle stazioni multimediali fruibili da ogni visitatore secondo le proprie esigenze (previsti anche sgabellini per il pubblico più giovane). Inseriti nella mostra anche il restauro digitale dell’Ultima Cena, le presentazioni dell’Uomo Vitruviano, della Gioconda, della Dama con l’ermellino e la ricostruzione del Monumento Sforza. Grazie a due postazioni di realtà aumentata è possibile entrare nella collocazione originale dell’Ultima cena o navigare il Naviglio a bordo di una barca. Info su www.Leonardo3.net/it e sui social. Biglietto intero 12 euro,bambini fino a sei anni 1 euro. Diverse soluzioni per gruppi e sconti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA