Conto alla rovescia: i maturandi 2016 vanno in vacanza (al mare)
Zante al tramonto (Foto by Emanuele Biava)

Conto alla rovescia: i maturandi 2016 vanno in vacanza (al mare)

A metà luglio tutti i maturandi 2016 avranno il loro risultato e, vada come vada, il 75% di loro ha già in programma il tanto atteso “viaggio di maturità”. Il Cittadino Young è andato a curiosare tra le mete scelte. Tutte al mare.

A metà luglio tutti i maturandi 2016 avranno il loro risultato e, vada come vada, il 75% di loro ha già in programma il tanto atteso “viaggio di maturità”. Il tutto sarà all’insegna di spiagge, sole, feste e serate che non finiscono se non all’apparire del primo raggio di sole mattutino. I ragazzi si affidano maggiormente a gruppi di viaggio, che organizzano viaggi (promessi) indimenticabili e a un prezzo accessibile a tutti.

Ecco le mete più scelte quest’anno dai maturandi 2016.

Pag - È la quinta isola più grande della Croazia. La sua spiaggia più famosa, in quanto a divertimento, è Zrce che offre le migliori discoteche e le attrazioni più interessanti come: moto d’acqua e bungee-jumping. La musica si sente per tutta la sua lunghezza, di ben 60km, comincia alle quattro del pomeriggio e si ferma alle 2 di notte.

Panorama di Corfù

Panorama di Corfù
(Foto by GIANNIS DIMITRAS)

Corfù - È tra le più belle e affascinanti isole greche. La baia di Ipsos è una delle più belle e più attrezzate per i giovani con impianti sulla spiaggia per lo Sky-Jet, lo sci d’acqua e la corsa sui gonfiabili. Sul lungomare di Ipsos c’è il Montecristo, club famosissimo tra i giovani che a giorni alterni ospita uno spettacolare Schiuma Party. Inoltre è possibile affittare quad, motorini o piccole utilitarie per fare il giro dell’Isola.

Malta - La fantastica isola dell’Europa meridionale è da molti anni meta turistica di giovani maturandi che la prediligono per la vicinanza all’Italia, in quanto dista solo 80 km dalla Sicilia, e per le spiagge magnifiche. La spiaggia di maggior richiamo dell’isola di Malta è la Mellieha che offre la possibilità di fare attività come windsurf, kite surfing e molti altri sport acquatici. Il centro della movida notturna maltese è Paceville dove si trova la grande discoteca all’aperto dell’isola: il Gianpula Club, locale che resta aperto fino alle quattro del mattino.

Lloret de mar - È una località balneare della Costa Brava spagnola, situato a due passi da Barcellona. La spiaggia di Lloret offre attività acquatiche, infatti è possibile effettuare immersioni subacquee prendendo a noleggio l’attrezzatura, oppure fare kayak e snorkeling. La discoteca più gettonata del posto è il Tropics che offre tre sale, con musica di ogni tipo, dall’hip hop alla commerciale.

Zante - La famosa Zacinto di Ugo Foscolo è ora un’attrazione gettonata dai maturandi italiani, rinomata anche per Navagio Beach, la spiaggia più fotografata d’Europa a cui si può accedere solo via mare.
Laganas è la spiaggia più rinomata in quanto a divertimento, è stata turisticamente attrezzata sotto vari punti di vista: beach volley ed escursioni in barca per vedere le tartarughe. È inoltre la parte turistica dell’isola più frequentata di notte la musica inizia già dal primo pomeriggio e continua fino alle prime luci dell’alba.


© RIPRODUZIONE RISERVATA