Venerdì 15 Marzo 2013

Milano e Scariolo al Paladesio
Basket, sabato sfida a Cremona

Desio - Ci si è abituati a vederlo colorato di biancoblu, ma sabato sera il PalaDesio, che per le ultime due stagioni ha ospitato le gare di Eurolega e le partite di cartello della Pallacanestro Cantù, cercherà di mostrare la sua anima biancorossa, quella dell'Olimpia Milano. Con il Forum d'Assago indisponibile, il match di campionato con la Vanoli Cremona è stato spostato al PalaDesio e anticipato a sabato per evitare al pubblico il disagio di raggiungere il palazzetto in occasione della prima domenica senz'auto prevista dal comune di Milano.

Il PalaDesio è sicuramente una struttura accogliente, quasi seimila posti a disposizione della tifoseria a pochi chilometri dal capoluogo, ma ha lo svantaggio, secondo i tifosi dell'Olimpia, di essere la seconda casa dei rivali di Cantù. L'affluenza dalla città non sarà eccezionale, anche se, in compenso, potrebbero esserci tanti tifosi della provincia brianzola richiamati per l'occasione. Palla a due alle 20.30.

Sarà la serata dei ritorni: l'Olimpia non giocava al PalaDesio dalla stagione 1993/94, mentre coach Sergio Scariolo ha allenato l'Aurora Desio a inizio anni '90, dal '91 al 93.

c.pederzoli

© riproduzione riservata