Mercoledì 06 Febbraio 2013

Dalla Fiammamonza agli Usa
Cincotta al Seattle Ph-America

Monza - Un allenatore alla conquista dell'America. È Antonio Cincotta, l'ex allenatore della Fiammamonza, che a maggio esordirà nella Women's Premier Soccer League sulla panchina del Seattle Ph-America. Un esordio in tutti i sensi, visto che anche la squadra del presidente Giuseppe Pezzano è al debutto nel campionato statunitense. Cincotta è uno dei mister maggiormente considerati nel mondo del calcio femminile, ma il suo rapporto con Monza si era bruscamente interrotto: nella stagione 2012 aveva riportato la Fiamma in serie A e dopo l'inizio della nuova stagione, in settembre, era stato esonerato per motivi disciplinari.

Ora la nuova avventura: «Essere chiamato ad allenare negli Stati Uniti, paese olimpico in carica, è un traguardo importante per la mia carriera, ma anche un'esperienza nella quale dovrò confrontarmi con un mondo nuovo qualificato. Da quelle parti il calcio femminile è di livello superiore perché le società investono in comunicazione e marketing e le gare sono degli show», ha spiegato alla Gazzetta dello sport.
«Abbiamo scelto un allenatore giovane ma intelligente e allo stesso tempo esperto - ha dichiarato il presidente Pezzano al sito ufficiale dell'Ac Seattle - E' famoso per il gioco d'attacco e per la sua capacità di dare un'impronta alle sue squadre. Un motivo di prestigio».

c.pederzoli

© riproduzione riservata