Giovedì 27 Dicembre 2012

Scherma, Errigo sceglie Frascati
Si allenerà alla palestra Simoncelli

Monza - Arianna Errigo da gennaio si allenerà a Frascati, alla palestra "Simoncelli" quartier generale del Frascati Scherma. La colonna del "Dream Team" di fioretto insieme a Ilaria Salvatori, Valentina Vezzali e Elisa Di Francisca, frequenterà l'università a Roma e per questo si è trasferita nel Lazio.
"Un attestato di stima importantissimo per noi - dice con evidente soddisfazione il presidente Molinari - un grande orgoglio avere nella nostra palestra la presenza di una campionessa di quel livello che si andrà ad aggiungere ai nostri tesserati e campioni olimpici Salvatori e Aspromonte".

La Errigo, monzese di nascita e residente a Muggiò, lo scorso 6 giugno ha compiuto 24 anni; è tesserata per i Carabinieri e la sua società di allenamento è la Comense. Il suo palmares è ricchissimo un argento individuale e un oro a squadre alle Olimpiadi 2012, un argento e un bronzo individuale oltre a due ori e un argento a squadre nei campionati del mondo, due bronzi individuali e quattro ori a squadre nei campionati europei.

In estate l'atleta era rimasta senza il suo allenatore storico quando Giovanni Bortolaso ha deciso di trasferirsi in Germania.

c.pederzoli

© riproduzione riservata