Domenica 18 Marzo 2012

Madonna di Medjugorje a Desio
Migliaia in preghiera per la pace

Desio - Si è aperta sotto il segno di una speranza di pace la due giorni del Festival di primavera di Medjugorje al Paladesio. Suor Lidija di Medjugorje, una delle presenze più gradite dai fedeli, ha infatti invocato la Vergine Maria affinché ponga fine a tutte le insensate guerre che ancora oggi insanguinano il mondo ostacolando la piena e spontanea fratellanza fra i popoli.

Il terzo appuntamento nel giro di un anno dedicato al culto della Madonna ha richiamato ancora una volta migliaia di persone provenienti da tutta Italia e non solo. Il colpo d'occhio delle gradinate piene di gente era davvero impressionante. Canti, preghiere, meditazione hanno ancora la capacità di unire, segno che l'interesse per i valori spirituali e per la religione nel terzo millennio è più vivo che mai.

Quantomai ricco il programma del Festival. Da don Franco di Boggio (Lugano) a Chiara Amirante di Nuovi orizzonti, da suor Lidija alla veggente Marija, da Saverio Gaeta a padre Michele, tanti i personaggi legati al mondo della fede cattolica che hanno richiamato l'attenzione dei fedeli. Grande partecipazione soprattutto per la santa messa, vissuta con gioia e intensità.
Lamberto Motta

d.perego

© riproduzione riservata