Vimercate, obiettivo esuberi zero per Alcatel: l’azienda non apre sulla mobilità per 23

Obiettivo esuberi zero, come nel caso Micron. Ma per Alcatel Lucent la strada sarà ancora più difficile. Rsu e sindacati hanno chiesto il ritiro della procedura di mobilità e la ricollocazione per 23 lavoratori. L’azienda non apre al dialogo.
Vimercate, un recente presidio dei lavoratori Alcatel
Vimercate, un recente presidio dei lavoratori Alcatel

Obiettivo esuberi zero, come nel caso Micron. Ma per Alcatel Lucent la strada sarà ancora più difficile. Dopo l’apertura della procedura di mobilità per ventitré lavoratori attualmente in cassa integrazione, venerdì la rsu aziendale e i rappresentanti dei sindacati Fim-Fiom e Uilm hanno chiesto il ritiro della procedura e l’avvio di un percorso di ricollocazione del personale. Richiesta non accettata dalla direzione dell’azienda di Vimercate nell’incontro in Assolombarda.


LEGGI Vimercate, mobilità per 23 dipendenti di Alcatel mentre l’azienda introduce l’happy hour

«Noi comunque non ci rassegniamo – commenta Pietro Occhiuto della Fiom – anche per Alcatel-Lucent l’obiettivo è esuberi zero e per questo motivo che serve una mobilitazione collettiva che consenta di mettere in campo tutte le energie positive che hanno portato a chiudere positivamente altre vertenze come quella Micron».