“Supersalone”: ecco come sarà il Salone del Mobile.Milano

L’edizione in programma dal 5 al 10 settembre a Rho Fiera rappresenterà un unicum con i prodotti degli ultimi 18 mesi delle aziende, con apertura tutti i giorni al pubblico, che potrà acquistare i prodotti.
Ecco come potrebbero essere gli ambienti del Supersalone mobile 2021
Ecco come potrebbero essere gli ambienti del Supersalone mobile 2021

Si chiamerà Supersalone l’edizione 2021 del Salone del Mobile.Milano, in programma dal 5 al 10 settembre a Fiera Milano Rho. Un evento speciale che sarà la prima grande mostra del design a riaprire i battenti dopo la pandemia e che promette di riaffermare la centralità di Milano e del Salone del Mobile.Milano nel panorama internazionale del progetto, della cultura e dell’innovazione

Curatore Stefano Boeri, cinque co-progettisti: Andrea Caputo, Maria Cristina Didero, Anniina Koivu, Lukas Wegwerth e Marco Ferrari ed Elisa Pasqual dello Studio Folder.

Si tratterà di un unicum, aperto tutti i giorni non solo agli operatori ma anche al grande pubblico; nel pieno rispetto delle regole e dei protocolli sanitari adottati a livello nazionale contro la diffusione del coronavirus.

Il format proposto è quello di una grande biblioteca del design, la cui scenografia armonizzerà le novità e le creazioni messe a catalogo negli ultimi 18 mesi dalle aziende con i loro prodotti storici che, grazie al debutto della piattaforma digitale del Salone del Mobile.Milano, potranno essere acquistati al termine di una ricca e coinvolgente customer journey (una parte del cui ricavato contribuirà a una causa benefica).

Con la speranza di tornare, ad aprile 2022, all’edizione tradizionale del Salone del Mobile.Milano, che tra l’altro sarà la sessantesima.